Xiaomi Mi MIX 4, bellissimo e potente. Ma per gli europei resterà un miraggio

Una nuova immagine teaser condivisa da Xiaomi mostra quella che sarà la migliore caratteristica di Mi MIX 4. Nel frattempo, spunta in rete una notizia che non piacerà agli utenti europei.

Mi MIX 4 teaser uscita
Il bellissimo frontale di Mi MIX 4 (Immagine teaser by Weibo)

Mancano ormai pochissime ore al debutto ufficiale di Xiaomi Mi MIX 4, lo smartphone con il quale l’azienda cinese è intenzionata a sfidare Samsung e i suoi rinnovati pieghevoli. Un prodotto molto atteso, anche in ragione delle sue specifiche hardware senza compromessi e, soprattutto, per la presenza di una caratteristica a dir poco esclusiva: la fotocamera frontale sotto al display. Come sul Galaxy Z Fold 3, tanto per restare ancorati al rivale coreano.

Gli ultimi teaser condivisi da Xiaomi tramite la piattaforma Weibo non lasciano spazio a dubbi. L’immagine riportata ad inizio articolo mostra infatti uno smartphone impreziosito da cornici pulite e ottimizzate, nonché sprovvisto di qualsivoglia buco, foro o notch. Una conferma ulteriore, se vogliamo, dell’adozione del sensore per i selfie sotto all’ampio schermo, che indiscrezioni dei giorni scorsi hanno ribadito essere da 6,67 pollici a risoluzione Full-HD+.

Nel frattempo, il nuovo smartphone Xiaomi ha fatto un giro su GeekBench, mostrando tutti i suoi muscoli. Ma più che del punteggio raggranellato dal dispositivo, vale la pena rimarcare un dettaglio di non poco conto: Mi MIX 4 sarà alimentato dal nuovissimo processore Snapdragon 888+, versione corretta e migliorata del SoC presente, tra gli altri, su Mi 11, il primo flagship dell’azienda cinese. Il potete chipset sarà affiancato, per l’occasione, da addirittura 12 gigabyte di memoria RAM e farà sfoggio di 1 terabyte di archiviazione, cifra quest’ultima che sarà presente pure sull’iPhone 13 Pro Max di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le cuffie wireless che vanno a ruba: 5 ottime soluzioni low cost

Xiaomi Mi MIX 4 sarà disponibile soltanto in Cina

Mi MIX 4 teaser uscita
Mi MIX 4 non sarà purtroppo disponibile in Italia (AdobeStock)

Consigliamo tuttavia di andar piano con la fantasia e di placare la vostra sete di acquisto. Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, pare che lo Xiaomi Mi MIX 4 costituirà infatti una prerogativa esclusiva per il solo mercato cinese. Una conseguenza addebitabile a una pluralità di ragioni, tra cui la necessità di non calpestare i piedi al costoso Mi 11 Ultra, ma che pure potrebbe toccare quella crisi di approvvigionamento dei semiconduttori che ha già mietuto diverse vittime illustri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite ban, nuovi clamorosi dettagli: Google aveva valutato l’acquisizione di Epic Games

In ogni caso, gli utenti europei resteranno a bocca asciutta. Per acquistare Mi MIX 4 sarà necessario rivolgersi al mercato dell’importazione, con tutti i rischi (e gli oneri) che ne conseguono. Speriamo che Xiaomi possa cambiare idea.