Xiaomi Mi Band 7, uscita più vicina: ci sarà pure una importante caratteristica

L’uscita della Xiaomi Mi Band 7 sarebbe già calendarizzata per le prossime settimane. Nel frattempo, emerge una importante caratteristica del nuovo accessorio Xiaomi

Non soltanto smartphone, siano essi top di gamma od economici. Un pezzo importante nelle imminenti strategie di Xiaomi verterà anche sui wearable, un settore in forte ascesa come dimostrano i buoni numeri riportati dagli analisti e la stessa risposta del pubblico, spinta soprattutto da dispositivi a buon mercato capaci di estendere le funzionalità del cellulare.

Uscita Xiaomi Mi Band 7
Nuove informazioni in vista dell’uscita di Xiaomi Mi Band 7 (AdobeStock)

In questo senso, è attesa da tempo l’uscita di Xiaomi Mi Band 7, la nuova versione del fitness tracker economico che dovrebbe esordire durante le prossime settimane. Chissà, magari al fianco dello smartphone Xiaomi pieghevole e di Xiaomi 12 Ultra sui cui i rumors hanno già acceso i riflettori.

L’accessorio dovrebbe debuttare nelle prossime settimane, almeno a dire dell’affidabile Digital Chat Station su Weibo, e presenterà diversi importanti elementi di rottura rispetto all’attuale Xiaomi Smart Band 6. Secondo le informazioni raccolte dalla fonte, il primo elemento di miglioria sarà il display. La nuova Mi Band, infatti, dovrebbe avere uno schermo più grande, e questo darà modo agli utenti di avere più informazioni a portata di polso e visualizzare meglio le notifiche. A beneficio di una maggiore completezza, ricordiamo che l’attuale fitness tracker di Xiaomi vanta un display da 1,56 pollici a tecnologia AMOLED.

Xiaomi Mi Band 7 avrà una batteria raddoppiata

Xiaomi Mi Band 7 uscita
Tra le caratteristiche di Xiaomi Mi Band 7 figurerà uno schermo più grande e una batteria migliorata (AdobeStock)

L’incremento delle dimensioni del pannello – che sarà abbinato a funzionalità software ormai sempre più diffuse sugli smartphone, tra cui ad esempio la modalità Always-On – prevedrà giocoforza anche una batteria più grande (nello specifico, 250 mAh, contro i 125 mAh del precedente modello), e proprio questa sarà un’altra grande caratteristica migliorativa della nuova Xiaomi Mi Band 7.

Quindi, volendo tracciare un primo quadro, l’accessorio di Xiaomi avrà uno schermo più grande e una durata della batteria pressoché raddoppiata. Confermata pure un’altra funzionalità della Smart Band 6, ossia la tecnologia NFC per i pagamenti contactless, e l’aggiunta del GPS, che permetterà quindi di estendere in modo importante il tracciamento delle attività sportive, le cui modalità potrebbero offrire diverse aggiunte rispetto all’elenco della precedente fitness band.

Resta ancora da vedere quale sarà il prezzo di Xiaomi Mi Band 7, ma ci aspettiamo listini tutto sommato compatibili con la versione attualmente in commercio, e quindi cifre orientativamente entro i 60 euro.