Xiaomi Mi Band 2 è in vendita in Rete a 30 euro

Xiaomi ha presentato la nuova Mi Band 2 già arrivata nei primi store online, vediamo dove poterla acquistare al miglior prezzo attuale ovvero meno di 30 euro spedizione inclusa.

Mesi fa il CEO di Xiaomi Lei Jun aveva dichiarato che la società avrebbe annunciato il dispositivo indossabile Mi Band 2 all’inizio di giugno e così è stato; infatti come promesso  il 2 giugno il fitnessband è stato presentato in modo ufficiale. 

Il nuovo Xiaomi Mi Band 2 offre ai propri utilizzatori un contapassi, un sensore in gradodi misurare la qualità del sonno ed uno che misura la frequenza cardiaca; inoltre il fitness band consente di riceve le notifiche dal dispositivo a cui è collegato e dispone di un accelerometro ADI, un pulsante fisico rotondo sulla parte anteriore e di un display OLED da 0.42 pollici, importante novità che sostituisce i 3 LED che erano presenti nei modelli precedenti privi di uno schermo. Grazie al display OLED, il nuovo wearable Xiaomi Mi Band 2 è in grado di visualizzare l’ora, caratteristica molto richiesta dagli utilizzatori dei precedenti modelli, oltre al tracciamento dei passi e dell’attività cardiaca in tempo reale.

Mi Band 2 misura 15.7mm di larghezza, 10.5mm di spessore e 40.3mm di lunghezza; il dispositivo indossabile è certificato IP67 per la resistenza alla polvere e protetto da immersione temporanea in acqua ed inoltre offre il supporto per la connettività Bluetooth 4.0, con la quale Xiaomi Mi Band 2 si collega allo Smartphone a basso consumo energetico e dialoga con esso attraverso l’applicazione Mi Fit disponibile gratuitamente per Android ed IOS.

I fitnessband di Xiaomi sono famosi per la lunga durata della loro batteria, fino a 30 giorni di media, ma a causa delle nuove funzionalità del Mi Band 2 l’autonomia si riduce a 20 giorni. Mi Band 2 è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat e Bluetooth 4.0.

Sempre per le nuove funzionalità Xiaomi ha dovuto incrementare il prezzo di vendita del nuovo Mi Band 2, che verrà quindi proposto sul mercato a circa 23 dollari più spese di spedizione. 

Il dispositivo di Xiaomi è disponibile nei colori nero, blu, verde e arancione ed è in vendita in Cina dal 7 giugno e presso lo store online di Gearbest;  per avere il prezzo promozionale bisogna digitare il codice sconto GBMI2 che ha validità fino al  7 Luglio 2016. Per quanto riguarda la spedizione lo store consiglia di scegliere l’opzione “Italy Express” che impiega 15 giorni per la consegna tramite corriere BRT e non prevede il pagamento di alcun dazio doganale.