Xiaomi lancia Mi Bunny, un orologio smart per i più piccoli

Xiaomi Mi Bunny è un gioco per bambini, ma in concreto è uno smartwatch che offre funzioni di connettività come Wi-Fi, Bluetooth e tracking GPS.

Stiamo aspettando di conoscere il primo smartwatch di Xiaomi, ma l’azienda digitale cinese non finisce mai di creare e così ha appena presentato un orologio smart per i più piccoli, uno smartwatch che non costa neanche 50 dollari e che prende il nome di Mi Bunny.

Xiaomi Mi Bunny è più di un gioco per bambini; infatti è un vero e proprio smartwatch che permette ai bambini di connettersi attraverso Wi-Fi, Bluetooth e tracking GPS. L’orologio dispone di un piccolo display con i LED che, per consentire la visualizzazione dell’ora o altre scritte, si illuminano.

Per la sicurezza del piccolo utente, Mi Bunny offre anche un tasto SOS che, se viene premuto, invia ad un numero preimpostato la posizione GPS del dispositivo ed alcuni secondi di audio registratoin più l’orologio invia un avviso quando l’utilizzatore supera la delimitazione di una zona specificata.

Xiaomi Mi Bunny è in grado di memorizzare 12 numeri e di gestire le chiamate vocali tramite l’utilizzo di una scheda SIM.

Xiaomi Mi Bunny è compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android 4.2 e versioni successive, iOS 8.0 e versioni successive.

Mi Bunny pesa 37 grammi, ha un sorpo in silicone ed è alimentato da una batteria da 300mAh. L’orologio è resistente all’acqua ed il cinturino è in silicone liquido di Corning, un materiale commestibile.

Lo smartwatch è disponibile nei colori rosa e blu, è disponibile in Cina attraverso il sito ufficiale della società al prezzo di circa 46 dollari, ma probabilmente non sarà acquistabile in Europa.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Bunny:

  • Modello: Xiaomi Mi Bunny aka Mituwatch [model no: ETSB01LQ]
  • Display: schermo composto di LED
  • Compatibilita’ OS: Android v4.2 e versioni successive e iOS 8.0 e versioni successive
  • Batteria: 3.8V 300mAh Li-Polymer cell; Standby time: 6 days
  • Connettivita’: Built-in SIM (Unicom) card, Bluetooth v4.0, Wi-Fi, GPRS/GLONASS,
  • Add-ons: resistente all’acqua, supporto chiamata vocale, chat voce di gruppo, tasto emergenza SOS, zone di sicurezza, pedometro, cinturino commestibile in silicone liquido di Corning.
  • Dimensioni: 189.0 x 40.0 x 15.0 mm
  • Peso: 37g
  • Colori: blu e rosa