Xiaomi Flip ufficialmente brevettato: tutto sul nuovo pieghevole dell’azienda cinese

Anche Xiaomi vuole puntare forte sul mercato dei device pieghevoli, e ha appena brevettato il suo nuovo Flip. Ecco cosa sappiamo a riguardo 

xiaomi flip 20211228 cellulari.it
Brevettato ufficialmente il nuovo Xiaomi Flip (screenshot)

Il futuro degli smartphone potrebbe essere segnato dai pieghevoli. Dopo Samsung con il Galaxy Z Flip 3 e Huawei con il P50 Pocket, anche Xiaomi sta preparando il suo ingresso in un settore sempre più fiorente. A tal proposito, l’azienda cinese ha da poco brevettato Flip, primo prototipo di uno smartphone molto interessante.

Le informazioni arrivate ad oggi sono molto poche. A partire dal nome stesso, una semplice ipotesi non ancora confermata ufficialmente. Dando un’occhiata al brevetto, però, si possono già intravedere alcune delle idee che hanno in mente gli ingegneri di Xiaomi a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Watch S1 affiancherà Xiaomi 12 nell’imminente evento lancio. Clicca sul live stream!

Xiaomi Flip, ecco tutto quello che sappiamo

xiaomi flip 20211228 cellulari.it
Ecco tutte le prime informazioni che sono emerse a riguardo, in attesa di novità ufficiali da parte dell’azienda (Screenshot)

Partiamo dal design del nuovo Xiaomi Flip, almeno stando a quanto si vede dal brevetto. Dovrebbe essere un clamshell, ossia pieghevole a conchiglia. Un concept già visto con lo Z Flip 3 di Samsung. Dando un’occhiata alla prima bozza, possiamo vedere un bordo della piegatura abbastanza evidente e un bumper fotocamera nella parte superiore del dispositivo. Potrebbe venire aggiunto un piccolo display secondario e due sensori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple for privacy: un brevetto per tenere al sicuro tutte le foto

Lato interno, invece, vediamo un display ben più esteso con un punch-sole a doppio sensore. I bordi sono ottimizzati lungo tutta la struttura, per una resa visiva non da poco. Si parla comunque di brevetti, con le varie informazioni emerse che devono essere prese con le pinze. E ci sono ancor meno certezze per ciò che riguarda la possibile data di lancio sul mercato del fantomatico Xiaomi Flip. Possiamo certamente aspettarci grosse novità già nei primi mesi del 2022. C’è chi addirittura ne ipotizza già il lancio, ma è bene aspettare informazioni più accurate da parte dell’azienda stessa prima di sbilanciarsi con finestre di mercato troppo azzardate.