Il colosso cinese Xiaomi, arrivato a dominare il mercato globale degli smartphone nel giro di pochissimi anni, continua ad investire in ricerca e sviluppo. Ad essere rivoluzionate sono questa volta le batterie dei suoi telefoni, grazie ad una nuova tecnologia da poco annunciata.
La batteria, uno dei componenti vitali degli smartphone e, soprattutto uno di quelli a cui gli utenti prestano maggiore attenzione al momento della scelta di un nuovo dispositivo. Per molte persone infatti, la qualitĂ delle foto, lo spazio di archiviazione o il processore a bordo dello smartphone sono elementi del tutto secondari se paragonati alle ore di autonomia disponibili. Xiaomi questo lo sa bene em attraverso un post su Weibo, il diffusissimo social network cinese, ha annunciato in anteprima una nuova tecnologia.
L’equazione è presto detta e si preannuncia molto interessante: maggiore capacità senza la necessità di aumentare le dimensioni della batteria. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa nuova tecnologia svelata dal colosso cinese.
Â
Tutto sta in un innovativo metodo per immagazzinare il silicio all’interno della batteria, con un conseguente miglioramento – più che tangibile – della capacità , il tutto senza modificarne le dimensioni. Un aspetto che, nell’epoca degli smartphone sempre più sottili e leggeri, si rivela cruciale. Si parla di un incremento notevole delle capacità , in grado di aumentare, sempre a parità di dimensioni, del 10% i mAh. Questo, stando a quanto esposto da Xiaomi, si tramuta nella quotidianità in 100 minuti in più di autonomia, un passo avanti di tutto rispetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi lancia l’iniziativa Xiaomi Christmas: offerte e sconti sotto l’albero
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ikea, un caricabatterie wireless mai visto prima d’ora
A contribuire a mantenere contenute le dimensioni anche un nuovo modulo di protezione meno ingombrante, affiancato ad un algoritmo di sicurezza atto a proteggere i dispositivi in caso di sovratensione o surriscaldamento. Batterie quindi piĂą efficiente ma al tempo stesso piĂą longeve nel corso degli anni.
Come detto però si tratta al momento esclusivamente di un annuncio, che per quanto allettante richiederà del tempo prima di poter debuttare sul mercato. Le nuove batterie andranno infatti in produzione non prima della seconda metà del 2022, per poterne dunque toccare con mano le capacità si dovrà avere ancora un po’ di pazienza.
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perchĂ© se non verifichi queste…
In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtĂ diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’UniversitĂ comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilitĂ di giocare…
NovitĂ in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di etĂ presente nell'App Store è…