Xiaomi 12X sempre più best-buy grazie alle ultime offerte online

Nuovo minimo storico per Xiaomi 12X, lo smartphone Android compatto che sfida Galaxy S22 di Samsung a un prezzo più contenuto

Nasce teoricamente come la versione economica di Xiaomi 12, ma si è fatto subito apprezzare per il suo equilibrio generale, la maneggevolezza e per il suo aspetto curato. Pur non raggiungendo il modello Pro, Xiaomi 12X è sicuramente una valida alternativa per chi è in cerca di uno smartphone compatto, fluido e con un buon display. Il prezzo di listino e alcune sbavature – su tutte, il sistema operativo Android 11 – lo avevano messo un po’ in penombra, ma le ultime offerte online gli hanno dato invece maggior visibilità.

Xiaomi 12X offerta
Interessante promozione su Xiaomi 12X (Screenshot YouTube GSMArena)

La recente promozione di GShopper permetterà infatti agli interessati di poter acquistare Xiaomi 12X in offerta al prezzo di 490 euro, sfruttando il codice sconto ACB2D1672619 da inserire in fase di ordine. La versione è quella con a bordo 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio interno, ma chi avesse bisogno di maggiore archiviazione potrà attingere, a fronte di un esborso aggiuntivo di 20 euro, alla più capiente 256 gigabyte di storage. In ambedue i casi, non sono previste spese di spedizione e la consegna avverrà tramite il magazzino europeo dello store.

Xiaomi 12X, le caratteristiche del nuovo smartphone Android di fascia medio-alta

Xiaomi 12X offerta
Xiaomi 12X condivide lo stesso design di Xiaomi 12 (Screenshot YouTube GSMArena)

Xiaomi 12X è tra gli smartphone Android compatti più interessanti dell’ultimo periodo. Con il suo schermo da 6,28 pollici di tipo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una larghezza di 69,9 millimetri, è comodo da trasportare e utilizzare con una sola mano, proponendosi come il rivale più economico di Galaxy S22. Il processore è lo stesso di Poco F3 – ossia lo Snapdragon 870 di Qualcomm – mentre la batteria da 4.500 mAh potrà essere ricaricata completamente in appena 39 minuti, grazie alla presenza di un caricatore (incluso in confezione) da 67 watt.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi 12X condivide il medesimo sensore (Sony IMX766) del modello standard da 50 megapixel, coadiuvato da un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel con angolo di visione a 123 gradi e una fotocamera macro da 5 megapixel; frontalmente, campeggia invece il classico sensore da 32 megapixel.

L’unica sbavatura del nuovo smartphone Xiaomi è sicuramente il software: sotto il “cofano” c’è ancora il penultimo sistema operativo Android 11, ma non dovrebbe mancar molto per il rilascio del più recente Android 12.

Potete acquistare Xiaomi 12X in offerta cliccando su questo link e inserendo il prodotto nel carrello. Ricordatevi di aggiungere il codice sconto riportato qualche riga addietro per far abbassare il prezzo a 490 euro.