Xiaomi 12 Ultra, un leak svela scheda tecnica e prezzo di lancio in Cina

Il lancio del nuovo Xiaomi 12 Ultra si avvicina sempre di più. Un recente leak ha svelato la scheda tecnica completa e il prezzo di lancio in Cina

L’attesa per il nuovo Xiaomi 12 Ultra si fa sempre maggiore, soprattutto da parte degli appassionati al settore e al marchio asiatico. Stiamo parlando di uno dei pochi top di gamma che potrà vantare – sin dal momento del lancio – il processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+.

xiaomi 12 ultra 20220514 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni in merito a quello che potrebbe essere il top di gamma Xiaomi 12 Ultra (screenshot)

Intanto, nelle scorse ore il leaker Shadow Leak ha rilasciato tramite il suo account Twitter una serie di informazioni a dir poco interessanti. Se la notizia dovesse venire confermata nei prossimi giorni, possiamo dire di avere già tra le mani la scheda tecnica del device e i prezzi di lancio nel mercato cinese.

Xiaomi 12 Ultra, ecco tutte le informazioni emerse

xiaomi 12 ultra 20220514 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli a riguardo, con tanto di listino prezzi aggiornato per il mercato cinese (screenshot)

Il grande elemento che contraddistinguerà Xiaomi 12 Ultra dai suoi “fratelli minori” è senza dubbio il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+. Stando a quanto riferisce il leaker Shadow Leak, infatti, a livello di design e specifiche tecniche non dovremmo trovare grosse differenze. Il device si presenta infatti con un display AMOLED E5 LTPO 2.0 da 6.73 pollici con refresh rate a 120 Hz. Ad accompagnare il potente processore ci saranno 8, 12 o addirittura 16 GB di RAM, con lo storage che dovrebbe andare dai 256 ai 512 GB.

Interessante il comparto fotografico, composto da tre sensori posteriori (probabilmente) in collaborazione con Leica: un Sony IMX989 da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica wide, una ultra wide da 48 Megapixel e una telescopica da 48 Megapixel con zoom fino a 120x. Per i selfie, invece, prevista una lente da 32 Megapixel con l’ISP Xiaomi Surge C2.

Non mancherà il lettore di impronte digitali in display, l’impermeabilità IP68, il feedback aptico e l’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12. Infine la batteria, da 4900 mAh e con supporto alla ricarica rapida da 120 watt. A livello di prezzi, in Cina si dovrebbe partire dagli 850 euro per il modello base, fino ad arrivare ai 1030 euro della versione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage.

Impostazioni privacy