I Pixel Watch saranno compatibili con iPhone? C’è la risposta ufficiale di Google

Torniamo a parlare del Pixel Watch, uno dei device più attesi dell’anno. Google ha dato la sua risposta ufficiale in merito alla compatibilità con iPhone

Nel corso dell’ultimo evento I/O 2022, Google ha presentato una serie di novità super a tutti gli ascoltatori. Tra queste, il nuovo Pixel Watch. Si tratta del primo smartwatch ufficiale lanciato dall’azienda di Mountain View, che promette di sfruttare al meglio il sistema operativo WearOS 3 anche grazie alla tecnologia FitBit.

google pixel watch 20220514 cellulari.it
Sarà possibile collegare gli iPhone direttamente ai Pixel Watch di Google? È arrivata la risposta ufficiale dell’azienda (Screenshot)

Ci sono diversi elementi che stanno alimentando l’interesse e l’attesa dei potenziali nuovi clienti, a partire dal design. Questo orologio intelligente avrà infatti un quadrante circolare e leggermente curvo, una novità che si va ad unire ai cinturini colorati. Per l’acquisto bisognerà attendere ancora qualche mese, ma intanto iniziano a spuntare nuove preziose informazioni.

Il Pixel Watch di Google non sarà compatibile con iOS

google pixel watch 20220514 cellulari.it
Stando a quanto emerso, il sistema operativo iOS non potrà essere utilizzato per collegarsi all’orologio intelligente di Big G. Richiesto almeno Android alla versione 8.0 (screenshot)

Pessime notizie per tutti i possessori di un iPhone catturati dal Pixel Watch di Google: il device non sarà compatibile con iOS. Una decisione che in realtà sorprende fino ad un certo punto, considerando la strategia adottata dal colosso di Mountain View negli ultimi anni. Chi vorrà acquistare l’orologio intelligente di Big G, sarà obbligato ad avere con sé – o ad acquistare separatamente – uno smartphone con sistema operativo Android.

Ancora non è chiaro, in realtà, se questa mossa possa in realtà essere stata presa anche per via di un possibile limite di WearOS 3. Un’ipotesi che prende piede anche considerando che nemmeno il Galaxy Watch 5 di Samsung sarà compatibile con iPhone. Non è da escludere che nessuno smartwatch con Android potrà essere utilizzato collegando un melafonino con iOS. Come ultima informazione, è stato specificato che solo i device con almeno Android 8.0 potranno essere collegati con il Pixel Watch di Google. Per maggiori chiarimenti a riguardo, il consiglio è di attendere direttamente nuove comunicazioni ufficiali da parte del colosso di Mountain View stessa.