Xiaomi 12 Pro promette di essere lo smartphone col 5G più veloce: ma è veramente così?

Il nuovo top di gamma di Xiaomi 12 Pro promette di essere lo smartphone col 5G più veloce al mondo. Sono stati effettuati alcuni interessanti test a riguardo

Un 2022 da incorniciare per Xiaomi che, come ciliegina sulla torta, ha in serbo il nuovo 12 Pro. Si tratta del suo top di gamma, alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm con supporto alla rete 5G multi-banda. Almeno stando alle premesse iniziali, si tratta dello smartphone con la connessione di rete migliore al mondo.

xiaomi 12 pro 20220522 cellulari.it
Spuntano nuovi interessanti dettagli in merito al nuovo Xiaomi 12 Pro. I risultati dei test sul 5G del top di gamma asiatico (screenshot Mi.com)

Xiaomi UK ha deciso di effettuare alcuni test a tal proposito, al fine di confermare con numeri alla mano quanto detto. Stando a quanto emerso, lo smartphone avrebbe raggiunto una velocità di download massima pari a 8,4 Gbps su una rete 5G sub 6Hz con mmWave su un dispositivo modificato.

Xiaomi 12 Pro, i dati emersi sul suo 5G

Secondo quanto riferiscono alcuni esperti, Xiaomi 12 Pro è il primo smartphone dell’azienda a combinare entrambe le reti sub 6GHz e mmWave 5G. Si tratta di una combo vincente, almeno stando ai dati emersi. Il test di Xiaomi UK è stato effettuato in un laboratorio progettato in collaborazione con Qualcomm 5G. I dettagli emersi lasciano intendere come il top di gamma dell’azienda sudcoreana sarà in grado di gestire sia la tecnologia sub 6GHz che quella mmWave senza alcun tipo i problema.

Vi ricordiamo che il 12 Pro può vantare un display E5 LTPO Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+. 8 e 12 GB di RAM disponibili all’acquisto, uniti a 256 GB di storage. Ben quattro i sensori che vanno a comporre il modulo fotografico, col principale da 50 MP. E poi batteria da 4600 mAh, connettività Dual SIM e tante altre caratteristiche che lo rendono uno dei gioielli più ambiti nel settore degli smartphone.