Xiaomi 12 Lite, l’attesa è finita: arriva ufficialmente nei negozi | Specifiche tecniche e prezzo di lancio

Dopo una lunga attesa, finalmente il nuovo Xiaomi 12 Lite è diventato ufficiale. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra specifiche tecniche e prezzo di lancio sul mercato

Si tratta di uno dei device di cui si è maggiormente chiacchierato nei mesi passati. Dopo una lunga attesa, Xiaomi ha deciso di ufficializzare il lancio del nuovo 12 Lite. Si tratta di un device che ha come obiettivo principale quello di imporsi nella fascia media degli smartphone.

xiaomi 12 lite 20220709 cellulari.it
Dopo una lunga attesa, ora è ufficiale l’arrivo del nuovo Xiaomi 12 Lite. Ecco tutto quello che c’è da sapere (screenshot)

In che modo? Con un prezzo super vantaggioso e specifiche tecniche che nulla hanno da invidiare agli altri dispositivi con costo simile, anzi. Si parla tra le altre cose di uno schermo AMOLED 6,5” con refresh rate a 120 Hz e ricarica rapida supportata fino a 67W.

Xiaomi 12 Lite, ecco tutto quello che c’è da sapere sullo smartphone

xiaomi 12 lite 20220709 cellulari.it
Sono già diverse le informazioni emerse in merito alle specifiche tecniche. E si parla anche di un prezzo di lancio super competitivo (Screenshot)

Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio ufficiale in merito al lancio del nuovo Xiaomi 12 Lite. Il dispositivo cinese si presenta con un display AMOLED da 6,5 pollici Full HD+ con supporto HDR10+ e Dolby Vision. Il processore sarà uno Snapdragon 778G di Qualcomm, con la possibilità di affiancarci 6 o 8 GB di RAM. Per ciò che riguarda lo storage, invece, il dispositivo arriverà sul mercato nei due tagli da 128 e da 256 GB.

Interessante il discorso legato alle fotocamere, con una lente principale da 108 MP, una grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Per ciò che riguarda i selfie, invece, c’è un sensore GD2 da 32 MP. Non manca il 5G, il WiFi 6, la dual sim, il Bluetooth 5.2, l’NFC e la porta USB Type-C. Disponibile infine sin da subito Android 12 con la MIUI 13. Il modello base arriverà sul mercato al prezzo di 399 dollari, si sale a 449 dollari per quella intermedia e infine 399 dollari per avere il massimo di storage e di RAM. Ancora non ci sono informazioni specifiche in merito a quella che sarà la finestra di lancio sul mercato in Italia.