Xiaomi 12 Lite 5G, spuntano nuove caratteristiche a sorpresa

Sale l’attesa per Xiaomi 12 Lite 5G, nuovo modello della fortunata gamma che ha fatto il suo esordio in Italia il mese scorso. Ecco tutte le ultime novità

Ormai qualche settimana fa, Xiaomi ha lanciato la sua serie 12 in versione Global. Come già dichiarato a più riprese, però, l’azienda cinese non ha ancora finito con le novità e vuole lanciare alcune varianti aggiuntive del suo device di punta. A partire dal Lite, attesissimo soprattutto da coloro che sono alla ricerca di uno smartphone senza troppe pretese.

xiaomi 12 lite 20220409 cellulari.it
Spuntano nuove indiscrezioni in merito al nuovo Xiaomi 12 Lite 5G (screenshot)

A tal proposito, nelle scorse ore sono spuntate nuove interessanti informazioni a riguardo. Il leaker Abhishek Yadav ha pubblicato su Twitter alcuni rumors emersi, che vanno a riguardare la scheda tecnica e le possibili configurazioni che verranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi.

Xiaomi 12 Lite 5G, ecco tutte le novità emerse

Proprio nei giorni scorsi, Xiaomi 12 Lite 5G ha ricevuto la certificazione FCC. Il database è una fonte utile per scovare nuove informazioni, ed è a questo che ha pensato il leaker Abhishek Yadav su Twitter. Stando a quanto raccolto, potrebbero venire lanciate sul mercato ben tre configurazioni diverse del nuovo modello:

  • 6 GB di RAM e 128 GB di storage
  • 8 GB di RAM e 128 GB di storage
  • 8 GB di RAM e 256 GB di storage

Sempre secondo quanto emerso dalla certificazione, poi, lo smartphone dovrebbe avere il supporto al dual SIM, WiFi fino a 5.8 GHz, NFC e connessione Bluetooth. Confermato il SoC Snapdragon 778G, accompagnato dal sistema operativo Android 12 e MIUI 13.

Le indiscrezioni delle settimane passate parlano poi di un display AMOLED da 6,55 pollici Full HD+ con bordi curvi e refresh rate da 120 Hz, punch sole per la fotocamera frontale e lettore di impronte sotto lo schermo. Infine il comparto fotografico, composto dal sensore Samsung ISOCELL GW3 da 64 MP con una lente ultrawide ed una macro. Staremo a vedere se il tutto verra confermato o smentito da Xiaomi.