WindTre, c’è uno strano bug presente sullo schermo di alcuni clienti

Sullo schermo di alcuni clienti WindTre continua a presentarsi uno strano bug visivo ancora irrisolto. Ecco di cosa si tratta

windtre
WindTre presenta un fastidioso bug visivo. Diversi gli utenti colpiti (Screenshot)

Da ormai oltre un anno, Wind e Tre si sono unite sotto il brand unico dell’azienda WindTre. Era il 16 marzo 2020 quando il tutto diventò realtà, con una maxi campagna social per ricordare ai clienti il nuovo nome. Tra offerte varie e iniziative, c’è da dire che la nuova “creazione” ha saputo tenere testa alla concorrenza con un numero di clienti soddisfacente.

Come riportato dagli esperti di MondoMobileWeb, c’è però un “fastidioso” bug visivo che continua a presentarsi sullo schermo di molti dispositivi: compare ancora la vecchia denominazione Wind. La segnalazione è arrivata proprio da parte di alcuni clienti WindTre, ai quali non compare l’esatto nome del provider.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, in mente te: le ultime specifiche ipotizzate per i Galaxy S22 ed S22+

WindTre, nome vecchio su alcuni smartphone: i dettagli

Vodafone offerte winback luglio 2021
Ecco tutti i dettagli del bug e come tentare di risolvere il problema (PIxaBay)

Nonostante la Wind come brand unico sia ormai andata in pensione da oltre un anno, moltissimi dispositivi di alcuni clienti continuano a mostrare la vecchia dicitura. Un bug visivo che alla fine non comporta alcun danno vero e proprio a livello di utilizzo del piano tariffario sottoscritto, ma è piuttosto curioso anche e soprattutto considerando l’imponente campagna social da parte di WindTre per ricordare il nuovo nome. Si tratta comunque di casi piuttosto rari, e che non coinvolgono la maggior parte dei clienti del provider. Si tratta più che altro di una curiosità, e non di una problematica vera e propria.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Microsoft Surface Duo 2 scalda i motori di GeekBench ed è pronto a sfidare Galaxy Z Fold 3

Pare ci sia addirittura già una soluzione scovata, anche se piuttosto “rudimentale” e non definitiva. Diversi utenti hanno notato che, riavviando il dispositivo più volte, ad un certo punto dovrebbe finalmente spuntare la dicitura WindTreIT. Se anche a voi è capitato e volete essere “al passo coi tempi”, potete provare questo metodo. O magari siete dei nostalgici e vi fa piacere continuare a pensare di essere clienti Wind (e basta). A voi la scelta.