Windtre blocca i servizi VAS, una strategia vincente che sta diventando sempre più diffusa tra le compagnie in queste ore. Ecco la data.
Il mercato delle offerte telefoniche e delle tariffe mobile è cambiato parecchio negli ultimissimi anni. Infatti le nuove compagnie che si sono inserite nel mercato hanno portato a delle variazioni degne di nota, spingendo anche i colossi più affermati ad adottare delle variazioni in risposta alle nuove strategie. L’aggressività di compagnie come Iliad e Fastweb sul mercato mobile e non solo, ha portato a delle variazioni importanti, con i clienti che hanno iniziato a chiedere di più dai propri contratti e dalle compagnie, e anche a costi più bassi. In questo senso è assolutamente storica la decisione di eliminare totalmente i cosiddetti servizi VAS.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra sarà a dir poco spettacolare – VIDEO
Per servizio VAS si intende un servizio che porta delle cose ulteriori ai propri servizi. Infatti VAS è l’acronimo di value-added service. Si intendono quei servizi a pagamento che spesso vengono attivati dal cliente per distrazione o dalla compagnia in modo unilaterale, con la possibilità da parte dell’utenza di chiederne la disattivazione. Una strategia che sebbene porti qualcosina in più all’utente finale, certamente aumenta e non poco il costo che bisogna sostenere per avere una linea attiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft Surface Duo arriva in Europa, ma il prezzo non vi piacerà
Ebbene anche Windtre ha deciso che molto presto, per rispettare le nuove normative vigenti, disattiverà tutti i servizi VAS disponibili. In un comunicato ufficiale si legge che dal “21 marzo 2021 attiverà automaticamente, e in modo gratuito, un blocco tecnico, c.d. barring, su tutte le numerazioni mobili prepagate e post-pagate“. Insomma, un modo per aiutare i clienti a tenere sempre sottocchio i costi e le spese della propria linea mobile, impedendo anche costi non richiesti e fastidiosi. Una strategia volta quindi a far aumentare la soddisfazione dell’utente finale e anche la fiducia verso il proprio marchio.
Tra qualche giorno le due app principali dei correntisti di Poste Italiane non funzioneranno più:…
Google continua a sperimentare con la ricerca e l'ultima novità in ordine di tempo potrebbe…
WhatsApp può occupare diversi giga preziosi. Ci sono, però, dei trucchi per liberare spazio sullo…
Capita spesso che gli articoli caricati su Amazon presentino degli errori di prezzo e questo…
Frutta e verdura che porti ogni giorno in tavola non fanno così bene come credi:…
Una notizia destabilizzante per i clienti delle Poste dato che dal 1 luglio cambierà tutto:…