A circa 1 anno dal lancio, Windows 10 sembrerebbe godere di ottima salute.
I dati riportati da Microsoft indicano che l’ultimo sistema operativo di Redmond sia attualmente disponibile e utilizzato su 400 milioni di dispositivi.
Un numero in linea con i dati precedenti: a marzo erano 200 milioni i dispositivi con Windows 10 per poi raggiungere quota 300 milioni a maggio 2016.
L’accelerazione dei download si deve anche al fatto che a partire da fine luglio, Windows 10 è diventato a pagamento mentre prima era disponibile in download gratuito.
Dal 29 luglio scorso il sistema operativo, scaricabile gratuitamente nel corso del primo anno, è diventato a pagamento.
Microsoft, in occasione del lancio di Windows 10, aveva dichiarato di voler raggiungere 1 miliardo di dispositivi entro i primi anni.
Windows 10 è attualmente disponibile su smartphone, tablet Pc, Pc, notebook e console. Tuttavia, dopo la dipartita del progetto Nokia Lumia, gli smartphone Windows si contano sulle dita di una mano o quasi.
Diversamente dal segmento Pc e Notebook, in ambito Mobile, Microsoft dispone di quote di mercato piuttosto limitate, intorno al 2-4%.
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrĂ un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…
Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…