WhatsApp vuole stravolgere i messaggi vocali con questa novità utilissima

Continua il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp per migliorare l’app. L’ultima novità potrebbe riguardare i messaggi vocali

whatsapp
Un’altra super novità interesserà presto i messaggi vocali di WhatsApp (Adobe Stock)

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo rimane WhatsApp. Una nomea dovuta ai milioni di utenti che ogni giorno la utilizzano, ma anche ai continui aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori. Come di consueto, la piattaforma di Zuckerberg – prima del rollout globale – condivide versioni di prova dell’app per gli sviluppatori.

Così facendo, dà la possibilità ad una cerchia ristretta di utenti di provare tutte le ultime novità alle quali si sta lavorando. Come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, l’ultima di queste dovrebbe riguardare ancora una volta i messaggi vocali. Dopo le diverse velocità di riproduzione, starebbe per arrivare l’ennesima nuova feature pronta a stravolgere tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, una promessa mantenuta sui banner pubblicitari. E altre novità all’orizzonte

WhatsApp vuole integrare un player globale di messaggi vocali

whatsapp
Con il player globale di messaggi vocali, sarà possibile ascoltare note audio mentre si naviga all’interno dell’applicazione (screenshot WABetaInfo)

Ci si concentra ancora una volta sui messaggi vocali. Stando a quanto raccontato dagli esperti di WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero lavorando ad un player globale. Quest’ultimo permetterebbe di ascoltare le note audio anche quando si esce dalle chat. Si chiama ‘globale’ proprio perché è bloccato nella parte superiore dell’applicazione, è sempre visibile quando si apre una qualsiasi sezione della piattaforma ed è possibile mettere in pausa e chiudere il messaggio vocale in un qualsiasi momento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ottobre è il mese degli smartphone Android: le novità in uscita tra conferme, sorprese e rinvii

Come si può facilmente evincere, questa feature potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto quando si riceve una nota audio di lunga durata. Invece che rimanere per minuti interi a fissare lo schermo su un’unica conversazione, sarà ora possibile ascoltare l’audio e intanto inviare messaggi ad altri contatti. La feature è stata per ora individuata nello sviluppo di WhatsApp Beta per iOS, ma pare che a breve verrà rilasciata anche per Android. Essendo un test, è chiaro che – prima del rollout globale – potrebbero esserci novità sia a livello di interfaccia che di utilizzo stesso del player globale.