WhatsApp e la truffa del codice a 6 cifre: milioni di utenti a rischio

Nuova truffa relativa al codice a 6 cifre su WhatsApp. Milioni di utenti in tutto il mondo potrebbero essere colpiti da questo tentativo di truffa

whatsapp
WhatsApp, nuova truffa legata al codice di verifica a 6 cifre (Pixabay)

Tra le varie app di messaggistica, la numero uno al mondo è senza dubbio WhatsApp. Utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, permette di svolgere una miriade di funzioni diverse grazie ai vari strumenti messi a disposizione da parte degli sviluppatori. Oltre a messaggiare e scambiare contenuti multimediali coi propri contatti, infatti, ci sono tantissime altre cose che si possono fare.

Ci sono però anche aspetti negativi legati a tutta questa disponibilità fornita dal software, a partire dalle truffe che sempre più spesso girano tra le chat. L’ultima riguarda il codice di verifica a 6 cifre del servizio di Zuckerberg. Moltissimi utenti stanno segnalando un messaggio evidentemente fake, che può portare a gravissime conseguenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Apple Store celebra George Floyd e BLM: il murales sarà donato

WhatsApp, come funziona la truffa del codice a 6 cifre

whatsapp
Di cosa si tratta nello specifico (Getty Images)

Un nuovo messaggio su WhatsApp sta mettendo a rischio gli smartphone di milioni di utenti in tutto il mondo. “Ciao, per sbaglio ti ho mandato questo codice, potresti rimandarmelo?” è il testo con il quale alcuni cybercriminali stanno tentando di truffare tantissime persone che usufruiscono dell’app di messaggistica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi segue Apple, la serie Mi 11 non avrà il caricabatterie in dotazione

Legata al codice di verifica a 6 cifre, si cerca così di entrare in possesso del codice dell’utente. La cosa migliore da fare in questo senso è ignorare il tutto, in quanto le conseguenze potrebbero essere molto gravi. Altra azione consigliata è quella di denunciare il tutto agli uffici della Polizia Postale.