Whatsapp ti permette di nascondere agli altri dove ti trovi: basta un click e smetteranno di farsi i fatti tuoi

Con WhatsApp puoi nascondere agli altri dove ti trovi. Ecco come farlo, basta un solo click e smetteranno di farsi i fatti tuoi.

Considerando le tantissime funzionalità che ogni giorno WhatsApp mette a disposizione dei propri utenti, è normale che molte di queste ancora non le conosciate o non le abbiate mai utilizzate. Il team di sviluppatori di Meta lavora ogni giorno per poter garantire un servizio che sia sempre completa e affini a quelle che sono le esigenze espresse dalla community.

strumento di WhatsApp nascondere posizione
Ecco una funzione nascosta di WhatsApp da provare subito Cellulari.it

Ecco dunque, che alcune di queste potrebbero tornarvi utilissime una che nemmeno lo sapevate. Oggi vi parliamo nello specifico di uno strumento che con un solo click vi dà modo di nascondere agli altri due vi trovate. Così facendo nessuno saprà mai dove siete e non potrà più fare ii fatti vostri. Ecco i vari passaggi da seguire, vi basta fare così e in men che non si dica risolverete il problema, per una delle feature che più stanno venendo apprezzate dagli utenti che utilizzano ogni giorno il servizio di Zuckerberg.

WhatsApp, ecco come nascondere agli altri dove vi trovate

C’è una fantastica funzionalità nascosta di WhatsApp che dovete provare oggi stesso se avete intenzione di nascondere la vostra posizione agli altri e far sì che nessuno sappia mai dove vi trovate. Così da poter aver un rispetto e una protezione della vostra privacy maggiore e impeccabile come mai prima d’ora. Non dovete far altro che seguire questi semplice passaggi ed il gioco è fatto.

Ecco come non far sapere agli altri dove siete con WhatsApp
La funzione segreta di WhatsApp per nascondere la vostra posizione – Cellulari.it

Per prima cosa, dovete andare nella sezione dedicata alle Impostazioni dell’app e poi scorrere fino a Privacy. Qui scendete in fondo fino a quando non vi spunterà la voce Avanzate, da cliccare per trovare il tasto Proteggi l’indirizzo IP durante le chiamate. Attivando la feature, potrete far sì che tutte le vostre informazioni vengano reindirizzate in maniera sicura attraverso i server di WhatsApp. Potete anche fare tap su un altro strumento, che permette di disabilitare le anteprime dei link. Per un rispetto della privacy ancora maggiore, considerando che il vostro indirizzo IP verrà nascondo dai siti we bei terze parti.

Sono due feature fantastiche e che da tempo sono disponibili all’interno dei sistemi di WhatsApp, ma di cui non si è mai parlato abbastanza. Proprio perché, come avete potuto evincere, trovandosi nella sezione Avanzate sono teoricamente dedicate solo agli utenti più esperti. Ma da oggi le conoscete anche voi!

Impostazioni privacy