Whatsapp ti mostra come aumentare la tua privacy con un click: è una novità

WhatsApp continua a stupire i suoi utenti. Ora vi mostrerà come aumentare la vostra privacy con un click, i dettagli della novità.

Tra le varie piattaforme di messaggistica disponibili, WhatsApp è senza dubbio tra le più apprezzate ed utilizzate al mondo.

I dettagli della nuova feature di WhatsApp
WhatsApp, in arrivo una nuova funzione per la privacy – Cellulari.it

Ogni giorno milioni di utenti accedono all’app o al sito desktop per poter comunicare con amici, parenti e colleghi in maniera facile, veloce e soprattutto gratuita. Grazie ai tanti strumenti messi a disposizione, che danno la possibilità di comunicare tramite messaggi di testo, note audio, contenuti multimediali, chiamate, videochiamate e tanto altro.

Uno dei punti di forza del servizio sono i tantissimi aggiornamenti di sistema che vengono rilasciati periodicamente. Il lavoro da parte del team di sviluppatori sta lavorando continuamente per inserire all’interno della piattaforma nuove funzionalità e per migliorare quelle che già sono disponibili. Di recente, è stata introdotta una novità utile per la privacy. Vi verrà spiegato come aumentarla subito con un click, ecco tutti i dettagli.

WhatsApp, il trucco per aumentare la privacy con un click

Secondo quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, WhatsApp si sta aggiornando grazie all’ultima versione beta 2.23.18.15 per Android e 23.20.1.73 per iOS. All’interno di queste due app aggiornate ci sono alcune funzionalità in fase di sviluppo che sono molto interessanti. Una in particolare, che garantirà una protezione della privacy maggiore durante le chiamate.

Ecco il nuovo strumento per le chiamate di WhatsApp
WhatsApp aumenta la privacy durante le chiamate (screenshot WABetaInfo) – Cellulari.it

Nello specifico, sarà possibile proteggere l’indirizzo IP, così da aggiungere un livello di sicurezza ulteriore quando si tratta di chiamare i propri contatti. Evitando che la propria posizione finisca in mano a malintenzionati. Per sfruttare subito lo strumento aggiuntivo, c’è una sezione chiamata Avanzata che è stata collocata all’interno della schermata delle impostazioni sulla privacy. Va però detto che la qualità delle chiamate stesse potrebbe essere leggermente influenzata dalla feature, per via dei processi di crittografia e routine della connessione.

Si tratta comunque di un ulteriore passo in avanti per ciò che riguarda la privacy dei consumatori. Vi consigliamo di attivarla subito non appena avverrà il rollout a livello globale e in pianta stabile sia per iOS che per Android. Non ci sono informazioni specifiche sulle tempistiche, ma tutto lascia pensare che potrebbe essere questione di poche settimane. Il tempo necessario per fare tutte le verifiche del caso e confermare che non ci sono bug ed errori di alcun genere.

Impostazioni privacy