WhatsApp ti darà la possibilità di chattare con diverse celebrità | Saranno loro davvero?

Avete mai sognato di chattare con le celebrità? Ora WhatsApp vi darà la possibilità di farlo, ma non saranno loro per davvero.

Il lavoro da parte degli sviluppatori per rendere WhatsApp sempre più aggiornato e affine alle esigenze degli utenti prosegue senza sosta. Sono tantissime le nuove funzionalità lanciate nel corso di questo 2023, e ce ne sono altrettante che potrebbero vedere la luce da qui alla fine dell’anno. Tra voci e rumors vari, gli utenti non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di toccare con mano le migliorie pensate dal colosso di Zuckerberg.

Le celebrità di tutto il mondo arrivano su WhatsApp
Grazie a WhatsApp, potrete chattare con le vostre celebrità preferite – Cellulari.it

Tra queste, ce n’è una che negli ultimi giorni sta facendo parecchio discutere. Avete mai sognato di poter chattare con le celebrità direttamente utilizzando la piattaforma di messaggistica? Stando a quanto emerso, a breve sarà possibile farlo in maniera facile e veloce con una schermata dedicata sull’app. Ma non saranno loro per davvero, è una trovata degli sviluppatori tanto semplice quanto geniale.

Chattare con le celebrità su WhatsApp: nuova feature in arrivo

Una novità pazzesca e che sicuramente verrà parecchio apprezzata dagli utenti. Stando a quanto emerso, Meta avrebbe dato vita ad un nuovo progetto che darà la possibilità agli utenti di chattare con le proprie celebrità preferite direttamente da WhatsApp, Instagram e Facebook. Un maxi progetto creato a suon di milioni di dollari e che verrà reso intelligente per un uso consapevole dei consumatori.

Ecco come funzionerà il nuovo progetto di IA pensato da WhatsApp
Il progetto di Meta basato sull’intelligenza artificiale (screenshot Meta) – Cellulari.it

Ovviamente non saranno veramente loro a parlare, ma dei chatbot intelligenti grazie ai quali si potranno avere conversazioni individuali, risposte alle domande e persino consigli sui viaggi. Come detto, il parco di celebrità disponibili sarà sin da subito molto ampio. Si parla per esempio della modella Kendall Jenner, della leggenda del football americano Tom Brady, dello YouTuber MrBeast e tanti altri.

A stupire è stato soprattutto l’importante esborso economico di Meta per avere i diritti e procedere con scannerizzazione dei volti e registrazione delle voci. Secondo quanto riferisce The Information, si parla di cifre vicine ai 5 milioni di dollari per sole sei ore di lavoro. Staremo a vedere se questo progetto di Zuckerberg porterà ai risultati sperati e si avrà dunque un ritorno economico o se l’azzardo sarà un buco nell’acqua. Intanto, già nelle prossime settimane dovremmo avere la possibilità di parlare con le nostre celebrità preferite tramite intelligenza artificiale.

Impostazioni privacy