Potenzia al massimo il Wi-Fi del tuo pc: il trucco che non conoscevi

Non siete soddisfatti della velocità del vostro Wi-Fi sul PC e volete potenziarla al massimo? Ecco il trucco geniale che non conoscevate.

Avere una connessione ad internet potente e stabile è diventata la prerogativa di moltissimi utenti. Che sia per lavorare, per giocare ai propri videogiochi online, per navigare sui social network, per guardare contenuti in streaming e chi più ne ha più ne metta, serve sempre avere una buona velocità in download ed in upload per non perdersi mai nulla e non avere a che fare con lag continui e buffering.

Come avere il massimo della velocità Wi-Fi col PC di casa
Il trucco per potenziare al massimo la velocità del Wi-Fi su PC – Cellulari.it

Il primo aspetto di cui tenere conto per ciò che riguarda la potenza della propria connessione riguarda la zona di residenza. Andando a cercare il giusto operatore che sia in grado di proporre il massimo della velocità a prezzi contenuti. Ma ci sono anche alcuni aspetti “segreti” del nostro PC che probabilmente ancora non sapevate di poter utilizzare. Mettendo in pratica questa tecnica veloce ed efficace, vedrete che sarete in grado di sfruttare al massimo la connessione ad internet che avete in casa.

Come potenziare il Wi-Fi del PC: il trucco segreto ed efficace

Sapevate che esiste un trucco segreto che vi dà la possibilità di potenziare la velocità del vostro Wi-Fi in casa tramite PC? Sembra incredibile, ma ci sono alcuni passaggi da eseguire di cui non si parla mai abbastanza e che potrebbero portarvi a godere di benefici enormi. Così che non avrete più problemi di lag e buffering vari, sarà tutto sempre a portata di mano e disponibile al massimo delle sue potenzialità.

Con questo trucco, la velocità del Wi-Fi su PC migliorerà sensibilmente
Così il Wi-Fi sul vostro PC sarà più potente che mai – Cellulari.it

Partiamo dal presupposto che questo comodo trucchetto vale solo per PC Windows. Se ne avete uno, dovete per prima cosa premere il tasto Win nella tastiera in basso a sinistra, andando poi nella barra di ricerca e inserendo ‘Gestione dispositivi’. A questo punto, cliccateci sopra e poi selezionate la voce ‘Schede di rete’. Ora non vi resta che trovare la vostra scheda Wi-Fi ed aprirla.

Nel menu che vi verrà mostrato, selezionate la cartella ‘Avanzate’ e poi cercate la voce ‘Trasmissioni’. Che potrebbe avere anche un altro nome simile, in base al vostro sistema operativo. A destra vi spunterà un menu con alcuni numeri che stanno ad indicare la potenza di trasmissione. Scegliete quella massima, che di solito si attesta sul 5, confermate e riavviate il PC. Noterete che la vostra connessione Wi-Fi sul PC di casa sarà molto più performante, come avete sempre sognato.

Impostazioni privacy