WhatsApp, super chat con Facebook e Instagram: l’ipotesi trova conferme

whatsapp pubblicità
Whatsapp

WhatsApp, possibile fusione con Facebook e Instagram. Gli sviluppatori starebbero lavorando ad una super chat che le ingloba tutte

Continuano ad alimentarsi i rumors sui possibili sviluppi di WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata ed apprezzata al mondo. Con l’acquisto dell’azienda da parte di Zuckerberg, si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile fusione con Facebook e Instagram (altri social network di sua proprietà).

Secondo quanto riportato dai leakers di WABetaInfo, l’ipotesi starebbe trovando sempre più conferme. Nello specifico, gli sviluppatori di Facebook starebbero lavorando ad una sorta di super chat. Questo progetto avrebbe il compito di inglobare tutte le comunicazioni che un utente ha su Facebook Messenger, su Instagram e su WhatsApp. Al momento, l’idea sembra ancora essere in fase embrionale, ma già nei prossimi mesi potrebbero esserci novità molto importanti in questo senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, come nascondere i messaggi sull’app: la guida completa

WhatsApp, chat unica con Facebook e Instagram: la reazione degli utenti

Whatsapp
L’ipotesi starebbe trovando sempre più conferme (Pixabay)

Una voce che in futuro potrebbe diventare realtà: Facebook Messenger, Instagram Direct e WhatsApp uniti in un’unica super chat. Secondo quanto riferiscono i leakers di WABetaInfo, gli sviluppatori starebbero già lavorando ad un progetto di questo tipo e, nei prossimi mesi, potrebbero arrivare le prime versioni alpha e beta. In realtà, questa possibile novità pare che non sia stata accolta molto piacevolmente dal pubblico.

Uno degli aspetti che sta permettendo la convivenza degli utenti sui vari social network, infatti, è l’indipendenza assoluta di questi. Avere il tutto raggruppato in un’unica super chat potrebbe far storcere il naso, e non a pochi. La mossa potrebbe quindi rivelarsi controproducente per il colosso di Zuckerberg, che potrebbe perdere molti utenti a favore di chat alternative come Telegram.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, in arrivo lo Storage User: di cosa si tratta e come funziona