WhatsApp studia un’interessante novità: cambia l’interfaccia dell’app

Importante aggiornamento quello pensato da WhatsApp, che ora avviserà gli utenti quando verranno contattati da aziende

whatsapp
WhatsApp sta testando un’interessante feature per tutti i suoi utenti (Adobe Stock)

Il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp non finisce mai. L’obiettivo chiaro è quello di rendere la piattaforma sempre più aggiornata e al passo coi tempi. Sono diverse le funzionalità in fase di studio e di test, che presto potrebbero vedere la luce con un rollout a livello globale.

L’ultima di queste riguarda nello specifico l’aspetto business dell’app. Da oggi in poi, gli utenti verranno avvisati con messaggi mirati ogni qualvolta verranno contattati da aziende. Una maggior chiarezza dunque, in linea con la strategia intrapresa dall’azienda di proprietà di Mark Zuckerberg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, è ora di cambiare anche per Tivùsat: addio a 10 canali Rai

WhatsApp, avvisi per gli utenti quando si verrà contattati da aziende

whatsapp
Ecco l’avviso che verrà inviato agli utenti in caso si venga contattati da aziende Business (screenshot WABetaInfo)

A rivelare la notizia in anteprima ci ha pensato il portale di esperti WABetaInfo. Ogni qualvolta un utente verrà contattato da un’azienda, riceverà un vero e proprio messaggio di avviso. Sarà poi la persona stessa a decidere se bloccare il contatto o aggiungerlo ai contatti, con una modifica all’interfaccia pensata ad hoc. Al momento, la feature è in fase di beta testing, ma potrebbe diventare realtà per tutti già a partire dalle prossime settimane. C’è persino una schermata illustrativa, dove si può vedere nel dettaglio cosa ne sarà di questa interessante feature che punta alla chiarezza e alla trasparenza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Auto Tesla completamente bloccata: il movimentato fine settimana dei possessori del veicolo elettrico

Una volta ricevuto un messaggio da un account WhatsApp Business sconosciuto, spunterà un nuovo messaggio che spiegherà la situazione e chiederà se bloccare l’azienda specifica o aggiungerla ai contatti. Nel primo caso, ovviamente, per l’azienda non sarà più possibile inviare messaggi. Nel secondo, invece, si potrà essere ricontattati per nuove promozioni o novità. Ancora non è chiaro se e quando il tutto verrà rilasciato, si attendono i risultati dei test che stanno venendo effettuati proprio in questi giorni.

Impostazioni privacy