WhatsApp sta testando una dolcissima novità su iPhone

WhatsApp è pronta ad aggiungere su iPhone una dolcissima novità destinata a suggellare i messaggi con i nostri interlocutori preferiti

Nulla che faccia gridare al miracolo od al rivoluzionario, anche se in fondo le cose che piacciono di più o che vanno per la maggiore sono quelle più semplici. WhatsApp sta pensando a un modo nuovo per scambiarsi messaggi attraverso emoticon, portando su iPhone una (al momento piccola) sequela di emoji colorati a forma di cuore. Un modo semplice per mostrare l’affetto e la nostra vicinanza all’interlocutore di turno, perché a volte le immagini sono efficaci e incisive delle scritte. Una novità che vuole scaldare insomma il cuore, verrebbe proprio da aggiungere.

WhatsApp novità iPhone
Le novità dell’app iOS di WhatsApp (Unsplash)

A notare i cambiamenti è lo specialista WABetaInfo, che attraverso il proprio blog ufficiale ha voluto spiegare il funzionamento della nuova opzione disponibile a beneficio degli utenti iPhone di WhatsApp. Per sfruttarla, però, non basterà scaricare l’ultima beta dell’app di messaggistica istantanea, anche perché soltanto alcune persone sembrerebbero essere in grado di visualizzare le nuove emoji create appositamente dagli sviluppatori.

LEGGI ANCHE >>> Siamo sempre più app dipendenti: ecco per quante ore al giorno vengono usate

WhatsApp, arriva l’emoji a forma di cuore su iPhone

WhatsApp novità iPhone
La colorata e animata emoji a forma di cuore in arrivo sull’app iOS di WhatsApp (Immagine by WABetaInfo)

Eppure, l’immagine che potete trovare qui sopra evidenzia bene (anche qui, valgono più le immagini che le semplici parole) la portata delle nuove modifiche. Semplicemente, le emoji a forma di cuore sono animate, e per visualizzare l’animazione sarà necessario abilitare la funzione anche per il destinatario del messaggio. Certo, si potrebbe obiettare sull’opportunità di declinare l’emoticon del cuore secondo varie tonalità cromatiche. In ogni caso, chi non vuol scadere nel banale e cerca un tocco particolare per colorare la chat con l’amico o l’amica di turno, potrà contare (sia pure in un futuro prossimo) nell’aggiunta che abbiamo appena descritto.

LEGGI ANCHE >>> Samsung, una genialata la funzione per le foto: un semplice tocco, e cambia tutto

Ma quando arriveranno le emoji animate a forma di cuore su WhatsApp? Non lo sappiamo ancora, ma siamo certi che non ci vorrà chissà quale tempo. In fondo si tratta di una funzione semplice e intuitiva. E siamo certi anche utilizzatissima tra gli utenti, a dispetto di chi invece cerca mirabolanti aggiunte od opzioni assolutamente innovative.