WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità a lungo richiesta dagli utenti

Grosse novità in arrivo in casa WhatsApp. La piattaforma di messaggistica sta per introdurre una delle funzionalità più a lungo richieste dagli utenti

Se ancora oggi WhatsApp è la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve all’incredibile lavoro che stanno svolgendo gli sviluppatori. Ogni giorno spuntano nuove notizie in merito a funzionalità che presto entreranno a far parte dell’applicazione, oltre alle tante che già sono state aggiunte nei primi mesi del 2022.

whatsapp sondaggi 20220426 cellulari.it
I sondaggi su WhatsApp stanno per diventare realtà. Ormai manca pochissimo al rilascio della nuova funzionalità (Adobe Stock)

Tra quelle in arrivo, ce n’è una in particolare della quale si discute da tempo e che finalmente dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Stiamo parlando della possibilità di effettuare i sondaggi nei gruppi, un tool a lungo richiesto dagli utenti. Gli esperti di WABetaInfo hanno tenuto a specificare che siamo alle battute finali, e a breve potrebbe arrivare il maxi aggiornamento.

WhatsApp, cosa c’è da sapere sui sondaggi nei gruppi

whatsapp sondaggi 20220426 cellulari.it
WABetaInfo ha fornito ulteriori dettagli in merito a quella che sarà la nuova funzionalità di punta pensata per i gruppi nell’applicazione (screenshot WABetaInfo)

La funzionalità è al momento disponibile nella versione beta dell’applicazione per iOS, e a breve dovrebbe arrivare anche per Android e per PC. Come scoperto dagli esperti di WABetaInfo, per creare un sondaggio nei gruppi tramite WhatsApp sarà necessario inserire almeno 2 opzioni di risposta diverse, fino ad arrivare ad un massimo di 12. Si tratta di una funzionalità completamente crittografata end-to-end, senza la possibilità per l’azienda di visualizzarne il contenuto ed i risultati.

Secondo quanto si legge, il rollout a livello globale dovrebbe ormai essere imminente. Se ne parla già da tempo, con i lavori che proseguono per arrivare ad un prodotto finito che non presenti alcuna imperfezione. Sicuramente sarà necessaria ancora qualche settimana, il tempo di mettere a punto ogni minimo dettaglio sia a livello di feature che di interfaccia. Ma il progetto è a buon punto, in attesa di informazioni più dettagliate e specifiche da parte dell’azienda stessa. Il 2022 continua dunque alla grande per WhatsApp, che sta stuzzicando i propri utenti a suon di novità super e a lungo richieste negli anni passati.