WhatsApp si aggiorna ancora: in arrivo due nuove funzionalità utilissime

Continuano ad arrivare aggiornamenti sul fronte WhatsApp. La piattaforma si prepara ad accogliere due funzionalità utilissime

whatsapp
Presto su WhatsApp arriveranno due nuove funzionalità decisamente molto interessanti (Adobe Stock)

Ormai quasi quotidianamente, su WhatsApp arrivano novità per ciò che riguarda nuove funzionalità, modifiche all’interfaccia, scorciatoie aggiuntive e molto altro. Il lavoro degli sviluppatori è volto a rendere l’intero servizio di messaggistica sempre più funzionale e al passo coi tempi. Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, un’altra interessante doppia aggiunta è in arrivo.

Nello specifico, si tratta di due funzionalità utilissime e che saranno disponibili – sin da subito – tanto per gli utenti iOS quanto per quelli Android. Stiamo parlando della trascrizione dei messaggi vocali e del supporto alla crittografia end-to-end per i backup sul cloud. Ecco tutti i dettagli a riguardo e come sfruttare al meglio le ultime modifiche apportate dal colosso di Zuckerberg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio e Sport, la rivoluzione di TIM passa per un altro importante accordo

WhatsApp introduce due nuove funzioni: ecco cosa c’è da sapere

WhatsApp maxi multa violazione leggi privacy UE
Stiamo parlando della trascrizione dei messaggi vocali e della crittografia end-to-end per i backup sul cloud (AdobeStock)

Ancora aggiornamenti in arrivo su WhatsApp. Il primo di questi è la trascrizione dei messaggi vocali, novità attualmente in fase di sviluppo e che è stata preannunciata dagli esperti di WABetaInfo. “Quando un messaggio viene trascritto per la prima volta, la sua trascrizione viene salvata localmente nel database di WhatsApp. Non sarà dunque necessario trascriverlo di nuovo se si desidera vedere la sua trascrizione in un secondo momento” viene spiegato all’interno del rapporto. Nessun problema, dunque, anche nel caso siate preoccupato per la condivisione dei dati vocali con Facebook.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S22, i dettagli (definitivi) sulla fotocamera: resta l’amaro in bocca

Stando a quanto si legge, inoltre, la nuova feature aiuterà anche Apple a migliorare la sua tecnologia di riconoscimento vocale. Ad oggi, il tutto dovrebbe essere disponibile esclusivamente su iOS. Ancora non sono arrivate notizie relative alla possibile introduzione anche sulla versione Android, ma è probabile che si avranno novità nelle prossime settimane.

Passando invece al supporto della crittografia end-to-end per i backup su cloud, è stato lo stesso CEO di Facebook Mark Zuckerberg a spiegarne i dettagli: “Saremo il primo servizio di messaggistica globale su questa scala ad offrire messaggi e backup crittografati“. Gli utenti avranno dunque un’opzione in più, sia sfruttando Google Drive che iCloud.

Impostazioni privacy