WhatsApp, sei pronto a raddoppiare? Il grande annuncio di Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è pronto a raddoppiare su WhatsApp ed in queste ore ha lanciato l’annuncio ufficiale: cosa cambia sulla piattaforma di Meta.

Sono sempre tantissime le novità presenti su WhatsApp ed adesso Mark Zuckerberg con un annuncio ha chiesto agli utenti se sono pronti a raddoppiare. Infatti sono diverse le novità in arrivo sulla piattaforma pronta ad introdurre l’ennesimo aggiornamento: andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve e la nuova feature per l’utenza.

whatsapp annuncio raddoppiare cosa cambia
WhatsApp pronta a lanciare l’ennesimo update – Cellulari.it

Gli aggiornamenti di WhatsApp sembrano non avere mai fine, con un nuovo annuncio che potrebbe rivoluzionare l’utilizzo dell’app. Infatti, in queste settimane, stiamo assistendo a un continuo sviluppo dell’applicazione, con il team di Meta pronto a migliorare le funzioni esistenti e ad introdurne di nuove. Nel corso di questi mesi, il gigante dei social ha ascoltato le richieste degli utenti, eliminando la necessità di utilizzare altre app persino per l’invio di foto e video.

Tra le tante novità possiamo vedere che ad oggi possiamo effettuare le videochiamate con il nostro Avatar, ma non solo. Infatti l’applicazione sta spingendo tutti gli utenti a creare il proprio alter-ego virtuale visto che a breve sarà possibile utilizzarlo come reaction agli aggiornamenti di stato all’interno dell’applicazione. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo annuncio che è arrivato addirittura da Mark Zuckerberg. Il Ceo di Meta ha chiesto agli utenti se sono pronti a raddoppiare, scopriamo quindi di cosa si tratta.

WhatsApp, con l’ultimo annuncio gli utenti potranno raddoppiare: i cambiamenti in arrivo

Sono diversi i social network che permettono agli utenti di avere più di un account attivo, separando quindi la vita privata da quella personale. Con WhatsApp che sta prendendo una svolta sempre più social, adesso, il team di sviluppatori ha annunciato che desidera introduttore il doppio account all’interno del servizio, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso. WABetaInfo ha quindi rivelato che questa funzione era già disponibile nella versione Beta 2.23.17.8 di Android.

whatsapp annuncio raddoppiare cosa cambia
La nuova funzione messa a disposizione degli utenti su WhatsApp – Cellulari.it

Grazie all’introduzione di questa novità, chi è interessato ad avere due account non sarà più costretto a disconnettersi ogni volta né a portare sempre con sé due telefoni. In questo modo, quindi, gli utenti non dovranno preoccuparsi nemmeno di inviare i messaggi dal profilo sbagliato. Inoltre Meta ha chiarito che le notifiche appariranno separatamente, con gli utenti Android che avranno in anteprima questa funzione. Questa feature sarà presente su tutti quei dispositivi che presentano due SIM.

Per attivarla bisognerà aprire l’applicazione sul telefono ed andare nel menu delle impostazioni. Giunti qui dovrete fare clic su un’icona a forma di freccia rivolta verso il basso accanto al nome e successivamente premere ‘Aggiungi Account’. Come alternativa l’utente avrà modo di gestire le impostazioni della privacy per ciascun account in modo personalizzato. Con l’annuncio di Mark Zuckerberg manca quindi davvero poco per l’arrivo della nuova funzione sul servizio di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy