WhatsApp, scoperto un incredibile segreto: con questo trucco cambia tutto

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è senza dubbio WhatsApp. Riconosciuta soprattutto per le sue varie funzionalità, ne ha in realtà molte altre nascoste. Una potrebbe cambiare per sempre le cose

Se si vuole messaggiare con qualcuno, inviare contenuti multimediali, chiamare, videochiamare e tanto altro, WhatsApp è sempre la scelta giusta. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo continua ancora oggi a vantare numeri da record, con milioni di utenti che ogni giorno si collegano per usufruire del servizio. 

whatsapp 20221028 cellulari.it
Su WhatsApp esiste un trucco sensazionale e che vi darà la possibilità di parlare con chiunque (Adobe Stock)

Alle tante novità già introdotte nel corso del 2022, ce ne sono tante altre “nascoste” e che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi. Alcune di queste sono molto interessanti. Al tempo stesso, esistono anche alcuni trucchetti interessanti e che potrebbero cambiare per sempre l’utilizzo che fate della piattaforma. Uno di questi è incredibile!

WhatsApp, con questo trucco stupirete chiunque

whatsapp 20221028 cellulari.it
Non servirà più nemmeno avere il numero telefonico della persona che desiderate contattare. È tutto già disponibile in un altro software gratuito (Adobe Stock)

Per poter parlare con un’altra persona su WhatsApp, c’è un requisito fondamentale: avere il suo numero di telefono. Una volta ottenuto e salvato in rubrica, troverete il contatto desiderato nell’elenco automatico che vi propone la piattaforma quando volete avviare una nuova conversazione. Ma avete mai pensato di poter parlare con altre persone senza conoscere il loro recapito telefonico? Almeno ufficialmente, non è possibile farlo. Ma cambia tutto quando entra in gioco il trucchetto di cui vi stiamo per andare a parlare.

Servirà scaricare un’app esterna, gratis e totalmente sicura. Si chiama TrueCaller e, una volta averla installata su Android o su iPhone, vi darà la possibilità di cercare praticamente qualsiasi numero telefonico. L’unica cosa da fare è inserire nome e cognome della persone desiderata. TrueCaller è un software che offre anche soluzioni a pagamento per accedere a strumenti aggiuntivi. L’abbonamento mensile costa solo 1,99 euro e vi darà l’accesso a tutte le sezioni dell’app.

Ma già con la versione standard, comunque, dovreste riuscire facilmente a trovare il recapito telefonico desiderato. Dopo averlo aggiunto in rubrica con Nome e Cognome, lo troverete nell’elenco di WhatsApp quando dovrete avviare una conversazione. Nulla di più semplice, per un trucchetto che conoscono in pochissimi e che potrebbe completamente rivoluzionare il normale funzionamento del servizio, che si basa proprio sulla conoscenza reciproca tra i due contatti che decidono di far partire una chat.