WhatsApp rilascia una novità a lungo richiesta anche su Android

Dopo una lunga attesa, anche Android riceve un’utilissima feature di WhatsApp legata ai messaggi vocali. Ecco di cosa si tratta

Tra le piattaforme di messaggistica più utilizzate ed amate al mondo, non si può non menzionare WhatsApp. Ancora oggi è leader nel suo settore per diversi motivi. Innanzitutto la mole di utenza presente in tutto il mondo, ma anche e soprattutto il lavoro da parte del team di sviluppatori.

whatsapp 20220303 cellulari.it
Anche per Android, è finalmente disponibile i tasto per stoppare e riprendere la registrazione di un audio su WhatsApp (Adobe Stock)

Sono tantissimi gli aggiornamenti già rilasciati nel corso del 2022 e altrettanti quelli in fase di lavorazione e che vedranno la luce nelle prossime settimane. Come spesso accade, alcuni update fanno il loro esordio prima su un sistema operativo e poi su un altro. È il caso della pausa nei messaggi vocali, già disponibile su iOS e che ora si appresta ad arrivare anche su Android.

WhatsApp e la pausa ai messaggi vocali, ci siamo anche su Android

whatsapp 20220303 cellulari.it
Al momento solo in fase di beta, per il rollout globale dovrebbe essere questione di settimane (Screenshot WABetaInfo)

Nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, figura finalmente – tra le varie feature – la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale in chat per poi farla ripartire in un secondo momento. Una novità che in realtà ha già fatto il suo esordio su iOS, sempre per i developer, e che sta riscontrando un ottimo successo. È stato inserito un collegamento centrale nell’interfaccia di registrazione, che consente di stoppare il tutto. Ovviamente non è invece stato rimosso il collegamento per eliminare completamente l’audio e quello per riascoltarlo prima di inviarlo all’altra persona.

Se anche voi volete provare sin da subito la feature, dovete innanzitutto entrare a far parte del programma per developer della piattaforma di messaggistica. La versione da scaricare è la 2.22.6.7 che, oltre ad alcune correzioni, presenta la possibilità di stoppare le registrazioni degli audio. Visto il successo che sta avendo e i risultati in linea con quanto previsto, possiamo aspettarci il rollout a livello globale già nelle prossime settimane. La notizia è stata scovata dagli esperti di WABetaInfo, che rassicurano su un rilascio in tempi brevi.