Whatsapp, ora si possono registrare le chiamate: come fare

Ora è possibile registrare segretamente le chiamate su Whatsapp, anche se non tutti lo sanno: ecco come bisogna fare

Whatsapp registrare chiamate
Whatsapp registrare chiamate (Pixabay)

Whatsapp è l’app di messaggistica leader al mondo attualmente grazie ad un miliardo e mezzo di utenti attivi che si scambiano 65 miliardi di messaggi al giorno. Periodicamente gli sviluppatori rilasciano aggiornamenti con molte novità interessanti che tengono accesso l’interesse degli utenti verso l’applicazione in verde. Inoltre, sono presenti diversi trucchi in molti nemmeno conoscono. Uno di questi è quello di poter registrare le chiamate e lo si può fare sia sui dispositivi Android che iOS.

Per quel che riguarda gli smartphone Android basterà, quando di è in chiamata, accedere al memo vocale per poi far partire la registrazione. Sui dispositivi iOS bisogna invece installare app esterne come Google Recorder.

POTREBBE INTERESSARTI-> Lo smartphone provoca disturbi del sonno? Lo studio sugli italiani

Whatsapp, attenzione alle truffe

Whatsapp registrare chiamate
Whatsapp registrare chiamate (Pixabay)

Nonostante Whatsapp sia di per sé un’applicazione, è comunque veicolo di truffe ed attacchi informatici da parte di malintenzionati. Le principali segnalazioni hanno un minimo comune denominatore, ovvero che si tratta di un messaggio arrivato da un numero sconosciuto. Qualora il testo dovesse essere sospetto, ma soprattutto corredato da un link, il vivissimo consiglio è quello di non cliccarci su. Sono infatti proprio i link ad essere infetti o, comunque, a far abboccare le vittime.

POTREBBE INTERESSARTI-> Poco F3 e X3 Pro arrivano in Italia con specifiche monstre e prezzi super

L’unica cosa da fare in questi casi, dopo aver raccolto le prove, di segnalare e cancellare il messaggio per poi recarsi alla Polizia Postale per la dovuta segnalazione. Molto spesso si tratta di attacchi phishing con cui i malintenzionati intendono appropriarsi dei dati personali degli utenti a vario scopo.