Registrare le chiamate su WhatsApp è possibile, seguendo alcuni semplici trucchi da mettere in pratica velocemente.
Prima o poi, tutti desiderano registrare le chiamate su WhatsApp così da poterle riascoltare in seguito. Possono esserci motivi personali o di lavoro, così come di sicurezza. Non tutti, forse, lo sanno, ma è possibile registrare le chiamate.
Questa possibilità è, naturalmente, molto utile e interessante. Scopriamo come registrare le chiamate su WhatsApp e qual è il trucco nascosto che nessuno ti ha mai detto e che funziona.
Come registrare le telefonate WhatsApp su smartphone Android e iPhone
Sia che tu stia utilizzando un iPhone che un dispositivo Android, ci sono delle soluzioni adatte allo scopo. È bene precisare che WhatsApp non offre una funzione apposita, per cui è necessario utilizzare altre app per riuscirci. È chiaro che deve trattarsi di app sicure, che non mettono in pericolo la tua privacy e sicurezza dei dati. Non si tratta di reato o violazione della privacy, ma soltanto se le registrazioni non vengono diffuse o fatte ascoltare ad altri. Ecco come registrare le telefonate WhatsApp su smartphone Android e iPhone.

- Cube Call Recorder ACR: per registrare le chiamate WhatsApp su Android, è possibile ricorrere a questa app scaricabile dal Play Store. Avvia l’app, fai tap su Successivo, accetta i termini di utilizzo, fai tap su Concedi permessi e Abilita sovrapposizione. Una volta fatto ciò, procedi fino a completamente del setup, abilitando la registrazione delle chiamate. Controlla che sia abilitata la registrazione delle chiamate eseguite con WhatsApp, selezionando Servizi da registrare. Una volta fatto ciò, avvia WhatsApp e seleziona la conversazione con l’utente con cui devi fare la chiamata vocale per, poi, a chiamata avviata vedere partire la registrazione. Troverai le registrazioni nella schermata dell’app Cube Call Recorder ACR.
- Registratore vocale: su alcuni dispositivi Android, è possibile ricorrere al registratore vocale integrato. Su alcuni, infatti, questa soluzione non funziona mentre, su altri, funziona avviando la registrazione prima delle conversazione.
Su sistema iOS, purtroppo, non sono disponibili soluzioni per registrare una chiamata su WhatsApp a causa delle restrizioni Apple. L’unica soluzione è quella di avere un secondo dispositivo da utilizzare per registrare la chiamata proveniente dal primo – in vivavoce – semplicemente ricorrendo al registratore vocale integrato.
E per quanto riguarda le videochiamate su WhatsApp? È possibile ricorrere alla funzionalità integrata sia su dispositivi Android che iOS per registrare lo schermo del cellulare, tenendo presente che verranno registrati soltanto i video e non gli audio. Basta attivare la registrazione video e, poi, far partire la videochiamata. Scopri anche come salvare i video di WhatsApp sul PC senza perdere qualità.