WhatsApp per Windows Phone: in arrivo nuovi miglioramenti

Come abbiamo visto più volte in queste pagine, Windows Phone è una piattaforma interessante, che sta crescendo notevolmente e finalmente, soprattutto nell'ultimo anno, l'ecosistema di applicazioni nello store è decisame

 

Come abbiamo visto più volte in queste pagine, Windows Phone è una piattaforma interessante, che sta crescendo notevolmente e finalmente, soprattutto nell’ultimo anno, l’ecosistema di applicazioni nello store è decisamente più nutrito, con diversi titoli di grande successo, tra cui WhatsApp. E’ anche vero, però, che lo stato di sviluppo attuale della nota app non è molto apprezzato da una grossa fetta di utenza WP, a causa delle prestazioni decisamente inferiori e da qualche bug di troppo rispetto alla release per le piattaforme concorrenti, dove il software si comporta decisamente meglio.

 

Secondo quanto pubblicato ieri dal noto sito WPCentral, però, sarebbe in arrivo una nuova versione del software che apporterà ulteriori features all’app, migliorandola in diversi aspetti. Tali features trapelerebbero dalle versioni Beta 2.9.6 e 2.9.7 testate direttamente dal sito PocketPC.ch:

  • nuove smiles;

  • un avvio più rapido dell’applicazione;

  • la possibilità di utilizzare la live tile grande anche su Windows Phone 7.8;

  • risoluzione di diversi bug.

 

Non sappiamo ancora nel dettaglio quali bug sarebbero stati risolti ma si spera che la prossima release stabile renda WhatsApp per Windows Phone più “usabile” e all’altezza dei passi in avanti fatti dalla piattaforma mobile di casa Microsoft. Per ora non abbiamo informazioni su quando verrà rilasciata la nuova versione ma, non appena avremo delle novità più precise, vi terremo aggiornati.