Whatsapp per iPhone gratis su App Store

Interessante notizia per i possessori di un iPhone: tramite l’App Store o l’iTunes Store, infatti, è possibile scaricare l’applicazione Whatsapp in maniera completamente gratuita. Non è chiaro se si tratta di una promozione valida so

Interessante notizia per i possessori di un iPhone: tramite l’App Store o l’iTunes Store, infatti, è possibile scaricare l’applicazione Whatsapp in maniera completamente gratuita. Non è chiaro se si tratta di una promozione valida solo per oggi, disponibile per qualche giorno oppure se si è deciso di rendere free l’app come per le principali piattaforme concorrenti. In effetti il costo dell’app prima di questa novità era abbastanza irrisorio (99 cent) e decisamente conveniente per il servizio che offre ma, come si dice, “gratis è meglio”.

Come di certo ormai quasi tutti sapranno, Whatsapp consente di inviare messaggi e scambiare files gratis tra tutti i possessori dell’applicazione, sfruttando la connessione Internet, risparmiando notevolmente sull’invio di sms o mms.
L’app per iPhone, quindi, è scaricabile senza costi ed è compatibile con iOS 4.3 e versioni successive. Il software è stato ottimizzato anche per l’iPhone 5, quindi potrà essere visualizzato a tutto schermo anche nei 4 pollici del nuovo melafonino di casa Apple.

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato proprio questo mese, Whatsapp per iPhone, ora alla versione 2.8.7, ha risolto diversi bug e problemi di condivisione. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di aprire delle posizioni condivise nell’app Mapple di Apple (questa funzione è disponibile solo per la versione 6 di iOS e successive releases).