Whatsapp, nuove reazioni e scorciatoie di risposta: gli aggiornamenti in anteprima

Ormai il numero di aggiornamento di WhatsApp non si conta più: dopo oltre 15 anni i miglioramenti dell’applicazione sono quasi infiniti

Del resto non stupisce, considerato che ci troviamo di fronte a quella che è definita, e a ragione, l’app di messaggistica numero uno al mondo, la sola in grado di soppiantare in tutto e per tutti gli ormai antichi SMS e MMS, e che non teme concorrenza alcuna dalle tante altre applicazioni dedicate alla messaggistica immediata.

nuova beta per utenti ios
Nuova beta per WhatsApp, ecco le nuove funzionalità Cellulari.it

Agli inizi della sua storia, WhatsApp era a pagamento, e le funzioni erano molto limitate. Non esistevano le spunte blu, quindi non sapevi se e quando il destinatario avrebbe letto il tuo messaggio. Non esistevano le reactions, nei gruppi non sapevi mai chi stava scrivendo fino a che il messaggio non era arrivato, e molte funzioni che conosciamo oggi non erano nemmeno prevedibili.

Oggi WhatsApp invece è diventata a tutti gli effetti un social network, addirittura ne esiste una versione business, alternativa a quella classica, pensata apposta per gli imprenditori che vogliono pubblicizzare la loro attività, con una sezione dedicata al cosiddetto catalogo dei loro prodotti, con addirittura la possibilità di inserire nel carrello i prodotti offerti direttamente tramite il tasto invio.

Il nuovo aggiornamento WhatsApp porta grosse novità

Secondo quanto riporta il sempre ben informato WaBetaInfo, WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight , portando la versione al numero quasi impronunciabile 24.12.10.72. Ma quali sono le novità di questo nuovo aggiornamento?

Stando a quanto riportato dal sito specializzato, WhatsApp sta lanciando una funzionalità per rispondere e reagire a immagini e video tramite nuove scorciatoie ed è disponibile per solo per alcuni selezionatissimi beta tester, come nella migliore tradizione di WhatsApp che rilascia le sue Beta inizialmente per “pochi eletti”, e poi per tutto il parco clienti.

Whatsapp porta innovazioni
La nuova Beta di WhatsApp è dedicata agli utenti iOS Cellulari.it

L’aggiornamento beta precedente di WhatsApp,  il numero 2.24.11.16, era riservato ai solo utenti Android e prevedeva che l’applicazione stesse lanciando nuove reazioni multimediali e scorciatoie per le risposte. Queste scorciatoie sono progettate per fornire agli utenti un modo più immediato e intuitivo di interagire con i contenuti multimediali, consentendo loro di mantenere la concentrazione sul contenuto stesso ed esprimere rapidamente le proprie emozioni attraverso reazioni e risposte.

Adesso, sembra che WhatsApp ora intenda offrire agli utenti iOS la stessa opportunità di rispondere e reagire rapidamente ai contenuti multimediali come fa per la versione Android. Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 24.12.10.72, disponibile sull’app TestFlight, sembra che WhatsApp stia implementando una funzionalità per rispondere e reagire a immagini e video tramite nuovi comandi rapidi.

Queste nuove funzionalità sono posizionate in modo ben visibile nella parte inferiore della schermata. La prima scorciatoia consente agli utenti di rispondere facilmente ai messaggi presentando una nuova barra di risposta, mentre la seconda scorciatoia consente agli utenti di reagire rapidamente ai messaggi. Integrando queste scorciatoie, WhatsApp migliora l’interazione dell’utente rendendo il processo più efficiente e facile da usare.

Impostazioni privacy