Whatsapp, nuova barra di chiamata: cambierà tutto a breve sui nostri smartphone

WhatsApp introduce una nuova barra di chiamata. Ecco i dettagli, a breve cambierà tutto sui nostri smartphone.

Dopo una prima parte passata abbastanza in sordina, i prossimi mesi del 2024 saranno ricchi di novità pazzesche in casa WhatsApp. La piattaforma di messaggistica più apprezzata ed utilizzata in assoluto si prepara a fare il carico degli aggiornamenti, con diverse feature a cui sta continuando a lavorare il team di sviluppatori e che potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane.

Nuova barra di chiamata su WhatsApp
WhatsApp cambia tutto, in arrivo un aggiornamento super Cellulari.it

Tra le altre cose, si sta parlando di una nuova barra di chiamata che è già in fase di test e a breve potrebbe venire resa pubblica con un rollout a livello globale. Ecco di che cosa si tratta e in che modo sarà possibile goderne, secondo quanto si legge cambierà tutto sui nostri smartphone. E dovremo presto abituarci ad un nuovo modo per effettuare le chiamate dall’app di proprietà di Mark Zuckerberg.

Barra di chiamata su WhatsApp: ecco in che modo cambia

Come sempre, a scovare questa importante novità ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto metter mano in anticipo alla versione di beta 2.24.12.14 rilasciata per Android e che include appunto la modifica che vi abbiamo anticipato. Ci sarà una nuova barra di chiamata, rivista e aggiornata per fornire un vantaggio ancor migliore a livello di feedback.

come cambia la barra di chiamata su WhatsApp
La nuova interfaccia grafica per le chiamate su WhatsApp (screenshot WABetaInfo) Cellulari.it

Entrando più nel dettaglio, questa modifica grafica porterà ad un’immagine del profilo più grande e posta al centro. Mentre gli altri pulsanti saranno ridisegnati per rendere il tutto più semplificato e moderno con le varie opzioni di chiamata. Il tutto va ad integrarsi perfettamente con la barra inferiore, che renderà più facile controllare tutte le funzioni. Per esempio si potrà con un tap passare alla videochiamata.

Ma non solo, perché ci sono anche i classici tasti per disattivare il microfono, per terminare la call e anche il pulsante più opzioni. Come potete vedere dall’immagine in anteprima mostrata da WABetaInfo, i cerchi a livello grafico verranno rappresentati con uno sfondo semitrasparente, all’interno di una barra rettangolare. Nella parte superiore a sinistra, invece, resterà l’opzione per ridurre al minimo la finestra di chiamata. Mentre a destra c’è il tasto per aggiungere altre persone alla call e renderla di gruppo. Difficile dire ad oggi quando ci sarà il rollout definitivo, ma tutto lascia pensare che sarà questione di qualche settimana. Giusto il tempo di affinare l’update e renderlo stabile.

Impostazioni privacy