WhatsApp, novità sulla comunicazione: così l’app cambia troppo

Whatsapp cambia e si rinnova completamente con una serie di novità che risultano veramente stravolgere l’app di messaggistica come l’abbiamo conosciuta e utilizzata fino ad oggi.

La piattaforma sta lavorando a delle novità ed altre sono già state implementate per tenere il passo e sicuramente per battere la concorrenza che si fa sempre più forte, soprattutto per altri sistemi con Telegram che si sono rinnovati e migliorati.

Whatsapp cambia
Novità, Whatsapp si trasforma (cellulari.it)

Non è più sovrana assoluta della comunicazione e quindi ha dovuto fare i conti con un rinnovamento necessario che non sarà necessariamente un bene.

Whatsapp novità: cambia tutto

Nella nuova versione di prova che diventerà presto quella definitiva ci sono stati degli stravolgimenti. Whatsapp non cambierà solo nell’estetica ma anche nella comunicazione generale, quindi viene rimodulata completamente la sua organizzazione.

Whatsapp
Whatsapp novità, come cambia l’app (cellulari.it)

Dal punto di vista tecnico possiamo individuare il nuovo menu con aggiornamenti istantanei dei contatti. In pratica lancia la possibilità per gli utenti stessi di avere una newsletter, una funzionalità che potrà tornare molto utile dal punto di vista del lavoro o per le organizzazioni ma che risulta molto strana per gli utenti privati. L’opzione del nuovo menu sarà situato nella scheda di stato quindi i contenuti degli utenti saranno condivisi anche tramite questa nuova opzione.

L’obiettivo, secondo Whatsapp, è di garantire la privacy, migliorare la comunicazione e anche condividere degli aggiornamenti anonimi che non possano in alcun modo interferire con i dati personali. La questione però sembra complessa e anche un po’ confusa per chi ha avuto modo di sperimentare già questo aggiornamento. Ovviamente si tratterà all’inizio di qualcosa di facoltativo che potrà essere disabilitato al momento da ognuno. “Questa funzione – spiegano da WABetaInfo – non avrà pubblicità al suo interno e supporterà gli handle, ossia l’opportunità, per gli utenti, di trovare facilmente le newsletter a cui iscriversi, semplicemente cercandole all’interno di una directory di WhatsApp”.

La novità fa parte di un pacchetto molto più ampio che include tantissime altre novità, alcune delle quali veramente utili e soprattutto piacevoli agli occhi degli utenti. Non solo nuove emoji e divertenti foto e GIF da condividere ma molto di più sul piano della funzionalità come la possibilità delle anteprime. Questo punto va a svoltare veramente la situazione sicurezza e permette di vedere in anteprima sia i documenti e le foto condivise ma anche i link. In questo modo gli utenti sanno bene su cosa vanno a cliccare e dovrebbe essere più utile e soprattutto sicuro per evitare truffe che spesso viaggiano facilmente su questi sistemi di comunicazione.

Impostazioni privacy