Whatsapp, nascondi il tuo profilo: il trucchetto per non farsi spiare

State attenti al vostro profilo di WhatsApp, perché potreste rischiare di essere spiati. Vi consigliamo questo veloce metodo per poter nascondere tutto e non farvi trovare da nessuno

WhatsApp viene considerata una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate in assoluto a livello globale. Ogni giorno milioni di persone utilizzano l’app per mobile o per desktop al fine di scambiare messaggi, contenuti multimediali, note audio, chiamate e videochiamate con amici, parenti e colleghi.

Whatsapp (Foto Canva)
Whatsapp (Foto Canva)

Un successo quello ottenuto dal colosso di Zuckerberg che sta continuando a venire alimentato dal lavoro svolto dal team di sviluppatori dell’azienda. Ci sono tante feature già lanciate nel corso dell’anno e alcune che potrebbero vedere la luce entro fine 2022. Intanto, ci sono alcuni dettagli sul vostro account che dovreste sapere. C’è per esempio la possibilità di venire spiati, se non applicate questo veloce trucchetto.

WhatsApp, ecco il trucchetto per nascondere il vostro profilo

Incredibile ma vero, anche su WhatsApp c’è la possibilità di essere spiati. Questo perché l’idea dell’azienda è stata quella di affiancarsi – in maniera alternativa – ai principali social network presenti sul mercato. Per esempio tramite le storie, chiamate stati e che permettono di pubblicare contenuti temporanei che spariscono dopo 24 ore. Se anche voi siete soliti utilizzarle, sappiate che chiunque possiede il vostro numero di telefono può vederle. Anche coloro che non sono salvati sulla vostra rubrica personale.

whatsapp 20221128 cellulari.it
Ecco tutto quello che dovete sapere sui trucchetti utili per difendervi al meglio e nascondervi da occhi indiscreti (Adobe Stock)

Questo permette ovviamente di venire “spiati” in un qualsiasi momento. A meno che non decidiate di seguire il trucchetto che stiamo per illustrarvi, utilissimo e già applicato da milioni di utenti. Se volete scoprire chi guarda i vostri stati, basta andare su Stato e poi Il mio stato. Da qui, cliccate sul simbolo dell’occhio e accederete alla lista di chi ha aperto un vostro contenuto. Per evitare che sconosciuti guardino la storia, andate sulle Impostazioni tramite il simbolo dei tre puntini in alto, poi su Account, Privacy, Stato e qui scegliete “I miei contatti eccetto…”.

Il discorso vale anche per la vostra foto profilo personale. Se volete nasconderla a sconosciuti, da Android andate in Account, Privacy, Immagine del profilo e scegliete fra Tutti, I miei contatti o Nessuno. Da iPhone dovete cliccare invece su Account, Privacy e troverete la stessa schermata che c’è su Android.

Impostazioni privacy