Whatsapp: la zona segreta dell’applicazione, iniziate subito ad usarlo così

Esiste una zona segreta su WhatsApp che praticamente nessuno conosce e vi darà la possibilità di accedere ad una serie di funzionalità extra molto utili. Ecco tutti i passaggi che dovete seguire per sfruttare il tutto

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è ancora oggi WhatsApp. Il servizio di Mark Zuckerberg può vantare un’utenza fidelizzava e costante. Ogni giorno sono milioni le persone che si connettono per scambiare messaggi, contenuti multimediali, audio, ma anche per chiamate e videochiamate.

whatsapp 20220211 cellulari.it
WhatsApp ha un vero e proprio menu segreto che in pochi conoscono e che potrebbe rivelarsi utilissimo per migliaia di persone (Adobe Stock)

L’obiettivo è alimentare questo fenomeno rilasciando nuove funzionalità utili. Proprio in questo senso, oltre a tutti gli strumenti che verranno rilasciati entro la fine dell’anno, ce ne sono alcuni già presenti ma che praticamente nessuno conosce. Sapevate che esiste un menu segreto all’interno dell’applicazione?

Come accedere al menu segreto di WhatsApp: basta pochissimo

WhatsApp nasconde una vera e propria zona extra, segreta e che permette di accedere a tantissime funzionalità in maniera immediata. Senza dover necessariamente passare da impostazioni, tap e così via. Accedervi è molto facile, bastano pochi passaggi e il gioco è fatto. A stupire è il fatto che praticamente nessuno conosce dell’esistenza di questo menu. E al tempo stesso, nemmeno WhatsApp sembra essere interessata a far conoscere la funzionalità ai propri consumatori.

whatsapp 20220211 cellulari.it
Ecco com accedervi subito e a cosa potrebbe servire (Adobe Stock)

Per accedere, dove innanzitutto accendere il telefono e tenere premuto sull’icona della piattaforma, senza però aprirla. La classica pratica che serve seguire per disinstallare qualcosa. Ma in realtà, vedrete che sbucherà un menu con altre “opzioni veloci”. Si tratta di alcuni strumenti che si possono utilizzare in pochi secondi, senza dover nemmeno aprire l’applicazione.

Se siete in possesso di uno smartphone Android, vi dovrebbe spuntare la lista dei contatti con cui avete parlato più di recente, oltre ad un pulsante per accedere immediatamente alla fotocamera. Da iOS, invece, troverete un tasto per accedere al Codice QR, uno per la fotocamera, uno per iniziare una nuova chat e uno per cercare un termine specifico all’interno di una conversazione. Si tratta di scorciatoie molto utili da sfruttare, in particolare se non avete troppo tempo da perdere e volete accedere immediatamente ad una determinata sezione dell’app. È tutto gratuito e non dovete fare nulla per attivare il menu segreto, è già disponibile all’interno del vostro smartphone!

Impostazioni privacy