Whatsapp, la nuova funzione per le chat e i numeri sconosciuti rivoluziona tutto

La nuova funzione di WhatsApp ti permette di fare esattamente questo coi numeri sconosciuti: veramente rivoluzionaria.

Di anno in anno, aumentano sempre di più gli utenti che usano WhatsApp, un’app di cui sembra ormai non si possa fare proprio a meno; sin dal suo lancio, infatti, l’applicazione con l’icona del telefono verde ha rivoluzionato il modo di comunicare quotidianamente, facendo di fatto la storia della messaggistica istantanea.

chat whatsapp con numeri sconosciuti
La funzione per quanto riguarda l’invio di messaggi a numeri sconosciuti Cellulari.it

Ad oggi, WhatsApp viene utilizzato non soltanto per comunicare tra privati (con amici, parenti, innamorati e così via) ma anche da servizi pubblici e privati; un modo delle aziende e dei servizi per essere sempre più vicini ai clienti e ai cittadini ed offrire il miglior servizio possibile. Dati gli incredibili numeri in tutto il mondo e l’utilizzo ormai in qualsiasi campo, WhatsApp deve costantemente aggiornarsi e cercare di evolversi parallelamente ai bisogni dei propri utenti; ora arriva una nuova funzionalità riguardo ai messaggi inviati ai numeri che non abbiamo in rubrica, un modo veramente rivoluzionario.

WhatsApp, la funzione “segreta” che ti permette di inviare un messaggio anche a un contatto non salvato in rubrica: è davvero facilissimo

Come sappiamo, WhatsApp è sincronizzato ai nostri contatti e dunque, qualora a un numero salvato nella nostra rubrica fosse collegato anche un account sull’applicazione di messaggistica istantanea, avremmo modo di trovarlo direttamente nei contatti proposti all’interno dell’apposita sezione dell’app.

inviare messaggio whatsapp
In questo modo si può inviare un messaggio anche a un contatto non presente in rubrica Cellulari.it

Per chi non lo sapesse, però, c’è anche un modo per inviare dei messaggi ad un numero che non abbiamo salvato in rubrica. Per farlo, basta semplicemente utilizzare il browser del telefono, digitando nell’apposita barra degli indirizzi web la stringa https://wa.me/, con a seguire il prefisso internazionale e il numero della persona con la quale si vuole. A quel punto, basta premere invio, fare su continua e andare direttamente alla chat.

In queto modo, anche non aggiungendo il numero tra i nostri contatti, avremo modo di iniziare la chat; sicuramente un metodo veloce per comunicare con qualcuno (specialmente se si tratta di un messaggio occasionale mandato ad una persona solo per una specifica situazione, e con cui non abbiamo intenzione di mantenere rapporti privati) che ci evita di salvare un contatto in rubrica che in realtà non ci interesserebbe avere.

Impostazioni privacy