Tra le tante novità che presto entreranno a far parte di WhatsApp, ce n’è una che va a riguardare il download di file e media in generale
Le prossime settimane saranno ricche di sorprese sul fronte WhatsApp. Il team di sviluppatori sta lavorando giorno e notte per rendere la piattaforma sempre più aggiornata e al passo coi tempi. L’obiettivo è fornire agli utenti un servizio in linea con le loro richieste, sia a livello di interfaccia che di strumenti.
Proprio a tal proposito, gli esperti di WABetaInfo hanno scovato una feature utile per capire quando un nostro documento viene scaricato completamente sui dispositivi o caricato sui server. Si tratta di una esclusiva per WhatsApp Desktop ma, a breve, il tutto dovrebbe essere allargato anche ai beta tester su iOS ed Android.
Stiamo parlando nello specifico delle etichette ETA, che avranno il compito di segnalare quando un documento è stato completamente caricato sui server o salvato sul proprio dispositivo. La nuova funzione verrà mostrata direttamente nel fumetto della chat, sotto il nome del documento. Sarà così possibile sapere quando il documento deve essere completamente inviato o scaricato sul nostro dispositivo. A rivelare il tutto gli esperti di WABetaInfo, secondo cui a breve avverrà il rollout anche per i beta tester di iOS ed Android.
Lo strumento arriva in parallelo con un’altra funzionalità, al momento resa disponibile solo in Argentina. Presto sarà possibile condividere fino a 2GB di documenti, ben più di quanto si possa già fare per gli utenti di tutto il mondo. Al momento, comunque, non ci sono informazioni precise su un possibile rollout a livello globale. I test proseguiranno anche nelle settimane a venire, con la speranza che si arrivi presto ad una conclusione e quindi ad una versione global per tutti i dispositivi compatibili con WhatsApp.
Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…
Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…
1500 euro di pensione mensile anche senza invalidità totale, ecco la misura che lo permette:…