Come mandare foto che si autodistruggono su WhatsApp e spariscono dopo la visualizzazione

Inviare foto, video e messaggi su WhatsApp che si autodistruggono, anche dopo una sola visualizzazione o dopo top tempo, è possibile. Bastano alcuni semplici step.

WhatsApp su smartphone
Come mandare foto che si autodistruggono su WhatsApp e spariscono dopo la visualizzazione – Cellulari.it

I messaggi che si cancellano automaticamente su WhatsApp dopo un intervallo di tempo prestabilito dall’utente sono, ormai, una realtà. Questa funzione non riguarda solo i messaggi di testo, ma anche foto e video. Potrebbe capitare di dover inviare immagini importanti a un familiare o a un amico desiderando, però, che vengano eliminate automaticamente per motivi di privacy. Come funziona questa opzione? È davvero possibile farlo?

La nota app di messaggistica di Meta offre una funzionalità che consente di farlo. Scopriamo, quindi, come mandare foto che si autodistruggono su WhatsApp e spariscono dopo la visualizzazione.

Come mandare foto su WhatsApp con una sola visualizzazione: il trucco per inviare foto a tempo

Se hai foto importanti da inviare e non vuoi che restino sul dispositivo del destinatario, grazie a WhatsApp puoi scegliere semplicemente di mandare delle foto che si autodistruggono dopo essere state visualizzate una volta dal destinatario o dopo un tot di tempo. Vediamo, quindi, come mandare foto su WhatsApp con una sola visualizzazione e il trucco per inviare foto a tempo. La funzionalità si chiama Visualizza una volta, per una singola visualizzazione.

Foto su smartphone
Come mandare foto su WhatsApp con una sola visualizzazione – Cellulari.it
  1. Avvia WhatsApp.
  2. Vai nella chat di tuo interesse.
  3. Fai tap sulla graffetta in basso a destra.
  4. Fai tap sulla Galleria, così da poter selezionare foto o video.
  5. Fai, quindi, tap sul tasto 1, che vedi nel campo Aggiungi didascalia.
  6. Una volta fatto ciò, invia facendo tap sull’icona dell’aeroplano.

Puoi, inoltre, ricorrere ai messaggi effimeri. Vediamo come procedere anche in questo caso.

  1. Avvia WhatsApp.
  2. Seleziona la chat di tuo interesse.
  3. Fai tap sul nome del contatto in alto.
  4. Fai, quindi, tap su Messaggi effimeri e scegli il timer.
  5. Se vuoi, invece, abilitare i messaggi effimeri per tutte le conversazioni, fai tap sui tre pallini in alto a destra.
  6. Seleziona la voce Impostazioni > Privacy > Timer predefinito messaggi nella sezione Messaggi effimeri, così da impostare il timer.

Per quanto riguarda il timer, puoi scegliere 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Si tratta di metodi che funzionano sia su dispositivi Android che iOS. È bene ricordare che, se ricevi una foto o un video per una sola visualizzazione, questi andranno visualizzati entro 14 giorni dalla ricezione e che non sarà possibile effettuare degli screenshot, inoltrare o condividere i file. Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp.

Gestione cookie