WhatsApp, importante novità in arrivo per tutti gli utenti: ecco cosa cambia

Gli sviluppatori della popolare applicazione di messaggistica istantanea hanno annunciato una comodissima novità che farà senz’altro felici gli utilizzatori di WhatsApp

Non soltanto smartphone (Android e iOS) e presto anche iPad. WhatsApp scalda i motori anche sui computer, complice anche la centralità di tali dispositivi nell’uso quotidiano e il loro calarsi in un contesto di forte produttività che in fondo accomuna anche la popolare applicazione di messaggistica istantanea. Utilizzata sì per svago e per mantenere la comunicazione con amici e parenti, ma anche per rendere più proficua l’organizzazione lavorativa, soprattutto in team.

Aggiornamento WhatsApp Windows PC
WhatsApp (AdobeStock)

E così WhatsApp, che nel frattempo continua a migliorarsi sugli smartphone grazie ai nuovi aggiornamenti (anche in versione beta) sulle controparti Android e iOS, sbarca finalmente anche all’interno del Microsoft Store, abbracciando di conseguenza il mondo Windows.

È da poco disponibile infatti un nuovo aggiornamento WhatsApp che porta l’app di messaggistica istantanea anche all’interno dei computer, permettendo ai suoi iscritti di poter utilizzare le chat sui PC anche senza avere lo smartphone (quello su cui è installata la piattaforma) connesso alla rete.

WhatsApp su Windows: il nuovo aggiornamento porta maggiore indipendenza dallo smartphone

A darne la notizia è la stessa società controllata dal gruppo Meta, che ha voluto esaltare le corpose novità portate in dote dal nuovo update. Tanti sono i miglioramenti, tra maggiore fluidità e ottimizzazione delle prestazioni, ma anche appunto maggiore indipendenza dallo smartphone, di cui finora l’app acquistata anni or sono dal gruppo capeggiato da Mark Zuckerberg è stata portabandiera, scalando in poco tempo i vertici della categoria della messaggistica istantanea.

Aggiornamento WhatsApp Windows PC
WhatsApp su Windows (AdobeStock)

Il nuovo aggiornamento è disponibile anche in Italia e chiude finalmente una lunga fase di test che ha permesso agli sviluppatori di rimuovere quei piccoli difetti e migliorare l’esperienza d’uso, che sul computer deve essere ottimale considerato anche l’utilizzo della piattaforma per ragioni lavorative.

Scaricare l’aggiornamento WhatsApp per Windows è molto semplice, oltre che gratuito. Tutto quello che bisognerà fare è entrare all’interno del Microsoft Store, digitare nella barra di ricerca la parola “WhatsApp” e procedere con il download, che richiederà giusto pochi istanti. Poi sarà la volta dell’app di messaggistica istantanea, pronta a mutar pelle e ad abbracciare un nuovo contesto senza perdere la propria filosofia e le proprie peculiarità che l’hanno portata ad essere leader del settore della messaggistica.

Vedremo adesso quali saranno le ulteriori novità riservate dagli sviluppatori, pronti a una seconda parte dell’anno all’insegna dei miglioramenti e delle aggiunte.