Whatsapp: il trucchetto per non farsi scoprire, sarete costretti ad usarlo

Sapevate che esiste un comodo trucchetto per WhatsApp che vi permetterà di agire nell’anonimato più totale? Vi basta seguire questi passaggi e nessuno saprà mai nulla, ecco tutti i dettagli

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è ancora oggi WhatsApp. Il servizio di Mark Zuckerberg può vantare milioni di utenti ogni giorno che si connettono per scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, note audio, chiamate, videochiamate e chi più ne ha più ne metta.

whatsapp
Whatsapp – Cellulari.it

Un successo che ovviamente sta venendo alimentato anche dal team di sviluppatori dell’azienda, che sta già lavorando per far sì che gli utenti possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno all’interno di un’unica app. Oltre alle aggiunte ufficiali, ci sono anche alcuni trucchetti utili che dovreste conoscere. Uno vi permetterà di agire nell’anonimato più totale.

WhatsApp, con questo trucchetto agirete nell’anonimato

Anche su WhatsApp, praticamente ogni azione comporta una conseguenza. Nel senso che, in un modo o nell’altro, l’altra persona lo verrà a sapere. Che sia un messaggio eliminato o una persona bloccata, chi si troverà dall’altra parte dello schermo riceverà un avviso. Proprio nel secondo dei casi elencati, addirittura non si possono più vedere né l’immagine del profilo né l’ultimo accesso. E i messaggi non vengono ricevuti, c’è solo una spunta.

whatsapp 20230401 cellulari.it
Seguendo questi passaggi, potrete bloccare una persona senza che lei lo sappia (Adobe Stock)

O forse no. Sapevate che esiste un trucco utile che vi darà la possibilità di bloccare parzialmente utenti su WhatsApp, senza che questi se ne accorgano? Ad oggi non esistono ancora dei blocchi anonimi all’interno della piattaforma, ma c’è una via alternativa. Ossia l’Archivio, che nasconderà la conversazione dalla vostra vista. Combinandola al tasto per silenziare le notifiche, è come se la persona non vi scrivesse.

Nessun utente verrà infatti avvisato né se la sua chat viene archiviata né se viene silenziata. Per agire, seguite questi passaggi e il gioco sarà fatto. L’archivio si trova scorrendo verso il basso nella finestra delle conversazioni. Per aggiungerne una, vi basta scorrere da destra verso sinistra sulla chat scelta. Per silenziare, invece, tenete premuto sempre sulla chat e scegliete se bloccare le notifiche temporaneamente o in pianta stabile. Potrete tornare sui vostri passi in un qualsiasi momento, seguendo la medesima procedura al contrario. Nulla di più semplice, in questo modo le conversazioni che vi danno fastidio non saranno più visibili.