WhatsApp: il segreto per creare il proprio personaggio e condividerlo a tutti

Stufi di vedere sempre le solite features scontate su WhatsApp? Questa non l’avete mai vista: è totalmente originale.

Impossibile non domandarsi se esistano delle funzioni per l’app verde che non abbiamo mai usato fino ad ora, perché, per quanto ci riguarda, potremmo averle utilizzate tutte quante e soprattutto in pochi giorni. Vi stupirà saperlo, ma in realtà ce ne sono tante che ancora non conosciamo e che potrebbero piacerci: basta soltanto dare un’occhiata su Internet per scoprirne altre.

whatsapp avatar 2
Gli Avatar di WhatsApp sono conosciuti – Cellulari.it

Se parliamo ancora di WhatsApp, e non di altre applicazioni simili a questa come Telegram, state pur certi che non rimarremo mai e poi mai delusi da questo genere di innovazioni che ci appaiono davanti e che non possiamo assolutamente ignorare. Si tratta, come abbiamo detto, di soluzioni interessanti per rendere l’applicazione in questione più  curiosa da usare in generale.

Creare il proprio Avatar su WhatsApp si può, ed è una feature accessibile a tutti

E se avete capito dove vogliamo arrivare, di sicuro siete riusciti a cogliere nel segno: vogliamo presentarvi una impostazione più che utile per WhatsApp. Non sarà una funzione secondaria né quel genere di opzione che potreste mettere da parte, quanto più una vera e propria feature di cui non farete più a meno una volta scoperta. Di che stiamo parlando con esattezza? Ecco di che si tratta.

whatsapp avatar 1
Non sempre vengono utilizzati – Cellulari.it

Se avete visto le chatlog non è una notizia nuova, tuttavia ve lo diciamo lo stesso: WhatsApp ha aggiunto la possibilità di creare un proprio Avatar digitale, un po’ come su Facebook e Instagram per fare degli esempi concreto. La funzione è già disponibile per entrambi le versioni iOS e Android, tuttavia è necessario aggiornare l’app verde per crearli.

Per farlo dovremo aprire l’applicazione, andare su “Impostazioni”, poi “Avatar” e fare click sull’opzione “Crea il tuo Avatar“. Così facendo apparirà sullo schermo una pagina con i dettagli sull’avatar di WhatsApp, dove potremo iniziare effettivamente a crearlo. Potremo scegliere moltissime personalizzazioni, il che lo rende fin troppo variegato.

Una volta fatto questo potremo revisionarlo toccando l’icona dello specchio a destra vicino al l’avatar e vederlo nel momento in cui viene creato, per poi terminare la creazione cliccando “Fine” riportato in alto a destra per salvare la modifica. Così facendo l’avatar verrà aggiornato, permettendoci di guardarlo in tutta la sua bellezza e di poterlo ammirare da ogni lato.