Whatsapp: il segreto che si nasconde dietro al logo, lo sanno in pochissimi

Il logo di WhatsApp è probabilmente uno dei più comuni in assoluto. Lo vediamo tutti i giorni sul nostro smartphone e non ci facciamo nemmeno troppo caso. Ma sapevate che dietro di esso si cela un incredibile segreto?

Ci sono alcune app delle quali non possiamo proprio fare a meno. Si trovano installate sugli smartphone di praticamente chiunque e permettono di svolgere attività indispensabili. Tra queste, vale la pena menzionare le piattaforme di messaggistica. Ce ne sono diverse e, alcune di più e alcune di meno, garantiscono il soddisfacimento di ogni esigenza.

whatsapp logo 20221014 cellulari.it
Il logo di WhatsApp nasconde in realtà un interessante segreto che in pochi conoscono (Adobe Stock)

Tra queste, la numero uno in assoluto è senza dubbio WhatsApp. Chi non ce l’ha installata? Si va dai giovanissimi ai senior, ormai chiunque la utilizza per messaggiare, scambiarsi contenuti multimediali o addirittura effettuare chiamate e videochiamate. Una delle cose che balza meno all’occhio, considerando che è “sempre lì”, è sicuramente il logo. Sapevate che c’è un segreto dietro di esso? In pochi lo conoscono.

Il segreto dietro il logo di WhatsApp, probabilmente non lo conoscete

whatsapp logo 20221014 cellulari.it
Ecco la storia che si cela dietro il marchio (Adobe Stock)

Creato nel lontano 2009, WhatsApp ha saputo nel corso degli anni costruirsi una nomea senza precedenti. Ad oggi è la piattaforma di messaggistica più utilizzata in assoluto, con oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo che hanno un account attivo. Nel 2013 Facebook decide di acquistare il marchio per 19 miliardi di dollari, una scelta vincente e che ha arricchito quello che è oggi l’impero di Mark Zuckerberg. Di riconoscibile c’è sicuramente il logo dell’applicazione. Verde e bianca, colori semplici ed efficaci. Il marchio completo include anche il nome dell’azienda, con un’icona grande che è incorporata in una più piccola. C’è il colore verde dello sfondo, a simboleggiare che le linee di WhatsApp sono sempre libere di comunicare, con libertà in ogni angolo del mondo.

Il tutto viene inserito all’interno di una nuvola bianca, che sta invece a simboleggiare le bolle di resto dei messaggi. Fino al 2020, l’immagine non è mai cambiata. Poi due anni fa si è deciso di brevettare ben 8 icone diverse: una per iPhone, una per Android, una per Web e così via. I colori principali sono rimasti il verde e il bianco. Troviamo sulla pista orizzontale bianca un’icona verde e il nome WhatsApp con carattere Helvetica Neue in tono grigio-verde. Oppure una piastra grigio-blu con l’icona e il nome bianco.

Impostazioni privacy