WhatsApp: il bug che sta terrorizzando gli utenti, è sparito tutto

Un terribile errore che sta colpendo attualmente l’applicazione verde potrebbe coinvolgere tutti quanti noi. Di che stiamo parlando nello specifico, e quanto è importante?

Riscontrare bug nelle applicazioni, con la valanga di aggiornamenti che riceviamo quotidianamente, non è così anormale come molti potrebbero pensare che sia. Tutto quello che occorre è fare attenzione a ciò che scateniamo o semplicemente attiviamo, evitando di incorrere in situazioni da cui non potremmo mai e poi mai fuggire. E purtroppo succede con una certa frequenza, nonostante stia a noi tentare di risolvere.

whatsapp bug 1
Evitatelo prima che sia troppo tardi – Cellulari.it

Diciamo questo perché non sempre la società creatrice della piattaforma riesce ad accorgersi in tempo del problema, lasciando che i giorni passino e che la rabbia degli utenti – giustificata ovviamente – accresca sempre di più. Instagram e Facebook registrano queste problematiche in continuazione, come anche app di messaggistica istantanea del calibro di Telegram.

Siamo stati bloccati da tutti? No, non è colpa nostra

Ultimamente anche WhatsApp ha avuto parecchie gatte da pelare, soprattutto con una funzione che tutto dovrebbe essere tranne che malfunzionante. Da questa circostanza ha avuto origine un bug dannoso e che ha compromesso diversi dispositivi, dunque nulla assicura che anche il vostro sia indenne. Ma di quale spaventoso errore parliamo con tanta paura e preoccupazione?

whatsapp bug
WhatsApp ha un bug pericoloso – Cellulari.it

Immaginate di alzarvi la mattina, prendere il cellulare, aprire WhatsApp e scoprire che tutti i vostri conoscenti vi hanno bloccato senza un apparente motivo. In particolar modo arrivate a questa conclusione notando come le immagini dei profili e gli ultimi accessi siano scomparsi, accertando i nostri dubbi e facendoci sudare freddo per via della spiacevole situazione.

Tuttavia, per quanto possa essere tragico, non è colpa nostra e neanche dei contatto: è tutto finto. Si tratta di un bug di WhatsApp che rimuove dal nostro account le foto e gli accessi effettuati di recente dalle chat che abbiamo nella lista, motivo per cui non abbiamo ragione di preoccuparci. Nessuno ci ha bloccato grazie al cielo, ma c’è una soluzione per rimediare a questa vicenda.

Alcuni hanno suggerito di reinstallare WhatsApp per cancellare la cartella originale e ricrearla da zero, chiaramente con i dovuti backup. Altri, invece, affermano che sia soltanto un problema di connessione, quindi varia a seconda del dispositivo. Una delle due alternative proposte, però, pare che funzioni in ogni caso: scaricate di nuovo l’app e riavviate il telefono per risolvere.

Impostazioni privacy