WhatsApp: il blocco in scala mondiale, la tua privacy in pericolo

WhatsApp diventa instabile per tutti questi utenti. Che cosa sta succedendo al servizio messaggistico di Meta?

Questo periodo sembra essere partito con un piede nella fossa. Prima abbiamo assistito al disservizio di Libero e Virgilio, ed in seguito anche altre compagnie stanno riscontrando dei problemi dal punto di vista del funzionamento dell’attività stessa. Purtroppo non possiamo evitare che non accada: sono delle imprevidibilità che dobbiamo accettare e superare.

privacy in pericolo 1
Attenti a cosa fate quando l’app non funziona come dovrebbe – Cellulari.it

Può capitare anche ad un social network conosciuto oppure ad una piattaforma online di riscontrare dei bug clamorosi, gli stessi che in seguito vengono cancellati dopo un’accurata analisi. Il team di sviluppo di questi portali se ne occupa giorno e notte probabilmente, ma i risultati tardano ad arrivare ogni volta per via di quello che viene rilevato. C’è soltanto da aspettare in poche parole.

Gli utenti iOS non riescono ad usare correttamente WhatsApp: ecco perché

Ora è il turno dell’app verde purtroppo, che se fino a questo momento sembrava che fosse del tutto ineluttabile nei suoi progressi, adesso cambierete sicuramente idea: non funziona bene come prima. Qualcosa lo sta danneggiando a tal punto da costringere gli utenti a correre ai ripari, seppur con scarso successo dato che non ci sia una effettiva soluzione. Di che errore si tratta, e come lo risolverà Meta?

privacy in pericolo 1
La nostra privacy è in pericolo? – Cellulari.it

WhatsApp, secondo le ultime analisi effettuate, sta riscontrando un problema secondo cui sarebbe impossibile aggiornare l’impostazione sulla privacy. Sembra che potrebbe trattarsi di un’interruzione mondiale di WhatsApp per iOS dal momento che molte persone stanno attualmente manifestando alcuni bug segnalati dall’utenza stessa nel corso di questi giorni.

Purtroppo l’entità del problema e il numero di utenti coinvolti non è ancora noto, in quanto accade solo su iOS. Ora come ora non è chiaro quale sia la causa del problema attuale, tuttavia la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali né fornito alcuna informazione sui motivi alla base del dilemma. A quanto pare dovremo aspettare altro tempo prima di saperlo, ma forse non è così necessario.

In ogni caso se l’accesso è nascosto su WhatsApp non avremo niente di cui preoccuparci, difatti la configurazione inserita è al sicuro cosicché nessuno possa vedere quando siamo online. Per fortuna, però, possiamo riferirvi tranquillamente che Meta abbia già lanciato l’update di correzione. Vi sarà sufficiente scaricarlo ed installarlo per risolvere il bug: niente di più facile!

Impostazioni privacy