WhatsApp: i messaggi cambiano per sempre, adesso potrete inviarli anche cosi

Tutto figlio di una moda iniziata sui social: che sia Facebook o Instagram, non fa tanta differenza. Questa tendenza non è certo passata inosservata a Mark Zuckerberg. Il CEO di Meta è sempre impegnato nel Metaverse, ma non può lasciare indietro ciò che prima era il social numero uno, nemmeno l’unica vera alternativa a TikTok. Facebook andrà verso TikTok: niente più Instant Articles, spazio a video e condivisioni: meno informazione, più intrattenimento ed esperienze vissute da parte di utenti.

Anche Instagram sta cambiando con i suoi Reels brevi, alla TikTok, ovviamente. Ma sia su Insta sia su Facebook c’è una moda che può essere serenamente trasportata a WhatsApp, la messaggistica istantanea numero uno al mondo. Anche qui sarà possibile esporre gli stati colorati. Anche in quest’app, a quanto pare non se ne può più fare a meno.

WhatsApp - Cellulari.it 20221027
WhatsApp, ecco i messaggi colorati – Cellulari.it

La scrittura colorata è diventata una vera e propria moda che si sta allargando a macchia d’olio. Se anche tu sei affascinato da questa nuova tendenza e vorresti sapere come scrivere colorato su WhatsApp, sarai felice di sapere che è possibile, a patto che si abbia un WhatsApp su Android, o su iOS. Stop. La prima cosa da fare è avere a portata di mano uno smartphone Android, oppure un Melafonino.

Passaggi semplicissimi

WhatsApp - Cellulari.it 20221027 2
WhatsApp – Cellulari.it

Contrariamente a quanto potresti immaginare, infatti, utilizzare questa particolare funzionalità di WhatsApp è tremendamente facile e i passaggi indicati possono essere eseguiti anche da utenti non particolarmente familiarità con la tecnologia o con l’app di messaggistica. Non serve essere un nerd o uno smanettone per scrivere su WhatsApp in maniera colorata. Come se si avesse in mano una matita di un colore differente (qualsiasi) da quella tradizionale, di colore grigio.

Per scrivere colorato su WhatsApp dal tuo smartphone, devi prima creare un nuovo stato. Gli stati WhatsApp creati possono essere composti da elementi multimediali come immagini, video, GIF o foto presenti nella galleria del tuo dispositivo. In particolare, i video possono avere una durata massima di 30 secondi. Inoltre, prima di condividere immagini e video, puoi personalizzarli aggiungendo didascalie, scritte, emoji e disegni. A seguito di un recente aggiornamento, WhatsApp ha introdotto la possibilità di scrivere colorato in uno stato, creando così uno stato costituito solo da un sms personalizzato. Una volta condivisi, tutti i contatti in rubrica possono vedere lo stato di WhatsApp.

Una volta aperto uno stato, tap su Stato del menu in basso, un tocco sul simbolo di un cerchio. Qui, in corrispondenza della voce Il mio stato, c’è il simbolo della fotocamera e di una matita. Per creare uno stato caratterizzato da elementi multimediali, dovrai toccare il simbolo della fotocamera, mentre per scrivere solo un SMS a colori su WhatsApp e inviare il tuo messaggio in uno stato, dovrai toccare il simbolo della matita. Si aprirà l’editor e, in corrispondenza della voce Scrivi il tuo stato, potrai scrivere il tuo messaggio. Per modificare il colore di sfondo dello stato, tocca ripetutamente il simbolo della tavolozza fino a trovare il colore di sfondo adatto ai tuoi gusti. Qui è possibile anche modificare il carattere del messaggio scritto, toccare più volte il simbolo T. In questo modo avrai la possibilità di visualizzare il testo digitato con un font diverso, potendo così scegliere quello che preferisci.