WhatsApp ha un menu segreto: cosa contiene e come sbloccarlo subito

In pochi lo sanno, ma WhatsApp ha un vero e proprio menu segreto pieno di cose da scoprire. Ecco come sbloccarlo subito e quali sono i vantaggi

Ancora oggi, WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Un risultato frutto delle tantissime funzionalità messe a disposizione degli utenti, alle quali presto se ne aggiungeranno altre alle quali sta lavorando il team di sviluppatori. 

whatsapp 20220606 cellulari.it
All’interno di WhatsApp esiste un menu segreto che in pochi conoscono e che contiene tante funzionalità extra (Adobe Stock)

Ma non solo, perché ci sono anche strumenti “nascosti”. Esiste infatti un vero e proprio menu segreto, sbloccabile in pochi secondi e che permette di accedere a feature extra molto utili. E non bisogna in alcun modo moddare il proprio smartphone per avere l’accesso, è tutto semplice e sicuro al 100%.

Ecco come sbloccare il menu segreto di WhatsApp

whatsapp 20220606 cellulari.it
Ecco come sbloccarlo subito e cosa contiene (Adobe Stock)

Se siete curiosi di sapere cosa nasconde il menu segreto di WhatsApp, sappiate che bastano pochi e semplici passaggi per accedere a tantissime funzionalità extra. Per prima cosa, dovete aprire la home del vostro telefono e quindi andare nella scheda dove si trova l’icona della piattaforma di messaggistica. A questo punto, invece che fare un singolo tap provate a tenere premuto sul simbolo verde. Vedrete che si aprirà uno strano menu con diverse opzioni disponibili.

Solitamente le persone lo aprono semplicemente per disinstallare l’applicazione, ma ci sono tante possibilità extra e molto interessanti. Per esempio, da Android vi spunterà la lista dei contatti con i quali sono state avviate chat nelle ultime ore. Ma anche il tasto per accedere direttamente alla fotocamera del telefono per scattare foto e registrare video. Da iOS, invece, si può accedere al codice QR, alla fotocamera, ad una nuova chat o anche effettuare ricerche di contenuti specifici in una determinata conversazione. Se ancora non lo avete fatto, il consiglio è di testare subito le tante funzionalità messe a disposizione dal colosso di Zuckerberg con questa comoda scorciatoia. Nonostante sia sotto gli occhi di tutti, questo menu viene considerato segreto perché sono in pochissimi a sfruttarlo come si dovrebbe.