WhatsApp guarda alla versatilità: importanti novità in arrivo su iOS

L’ultima versione beta di WhatsApp per iOS introduce due opzioni richieste a gran voce dagli utenti. Ecco di che cosa si tratta. 

WhatsApp Beta iOS novità
Novità importanti nell’ultima beta di WhatsApp per iOS (AdobeStock)

WhatsApp continua ad essere al lavoro per migliorare la propria applicazione, attingendo per l’occasione a funzionalità che potrebbero accrescere l’esperienza d’uso e semplificare il modo in cui siamo soliti interagire con i nostri contatti. Gli sviluppatori hanno di recente approntato due nuovi strumenti per la gestione dei messaggi effimeri e a dar contezza dei recenti sviluppi sul punto è il “solito” WABetaInfo, che ha rinvenuto inequivocabili tracce di migliorie all’interno dell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS, la 2.21.200.11.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eduroam, reti Wi-Fi universitarie a rischio: sono vulnerabili al furto di credenziali

WhatsApp, nuove opzioni su iOS per i messaggi effimeri

WhatsApp Beta iOS novità
Nuove opzioni per i messaggi effimeri (Screenshot WABetaInfo)

Una delle prime novità riguarda l’ampliamento della durata dei messaggi che scompaiono. Come ormai noto agli utilizzatori della celebre applicazione di messaggistica, le conversazioni effimere scompaiono dopo un periodo di tempo prestabilito in 7 giorni. Per effetto del nuovo aggiornamento, si potrà attingere a diverse durate, in virtù dell’inserimento delle opzioni di 24 ore e 90 giorni, affiancate ovviamente a quella già esistente. Si tratta di un’aggiunta senz’altro utile per coloro che hanno bisogno di più tempo per conservare i messaggi effimeri.

La nuova versione beta di WhatsApp per iOS porta in dote anche una seconda aggiunta, vale a dire la presenza di un timer predefinito per i messaggi nelle nuove chat. Basterà andare nelle impostazioni sulla privacy dell’app e abilitare l’opzione “Timer messaggio predefinito” per far sì che tutte le nuove chat che inizieranno con la funzione dei messaggi abilitata avranno una durata predefinita che sarà quella precedentemente impostata dall’utente. Ovviamente tale modifica non riguarderà le chat esistenti e i nuovi gruppi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricarica ultraveloce con USB-C, c’è una fantastica notizia per gli utenti

Le modifiche di cui abbiamo fatto accenno sono già presenti nella versione 2.21.200.11 di WhatsApp Beta per iOS, il cui rilascio sta gradatamente interessando tutti gli iPhone in commercio. Consigliamo quindi di tener d’occhio l’App Store del vostro smartphone e procedere con il download dell’ultima versione, a patto ovviamente di essere iscritti al canale beta della rinomata app di messaggistica istantanea.